HELP: Problema macchia scura su foto (help or suggest!)

Ciao
all’improvviso ho questo problema, come da soggetto. Vedi foto sotto.
Oggi pomeriggio ho fatto un centinaio di foto, tutte ok. Stasera faccio una foto, ma noto subito questa macchia. Forse l’iphone ha preso qualche piccola botta (leggi: caduta da altezza ridotta), e magari ha smosso qualche granello di polvere… non so.
Che mi consigliate? assistenza?
Io l’ho comprato 2 mesi fa ad un mediaworld. Lo porto ad un apple store o lo spedisco con corriere? cosa mi consigliate?
Sul laterale, lo sportellino per la microsim è deformato (non riuscivo ad aprirlo!)… si attaccheranno a questo per dire che non è più in garanzia?
Ma soprattutto… quali sono i tempi medi? dovrò tornare al mio vecchio android per pochi giorni o per un mese?
E a questo punto mi daranno un rigenerato con schermo giallo… o batteria che si esaurisce in 3 ore… grunt
IMG_0384.JPG

Il rigenerato sarà di qualità eccellente pari al nuovo ! Se vai all Apple store la sostituzione e’ immediata , se arriva il corriere a prendertelo passano circa 7 giorni tra ritiro sostituzione e restituzione !

Sostituzione immediata anche se sono passati piu di 7 gg e non l’ho preso da loro?
ma non provano mai a riparare?sostituiscono sempre ?
Ciao e grazie
MarcoF