Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi per un problema abbastanza complicato e per il quale ho cercato in lungo e in largo su tutta internet senza apparente soluzione
Prologo: iphone 3Gs di un amico, comprato su eBay, aveva il iOS 5.0.1 ma molto instabile, ogni tanto riavviava e andava in crash.
fattaccio: Allora lâho collegato ad iTunes, fatto un backup, ripristinato al 5.1.1, lanciato ultima versione di redsn0w e provato a jailbreakarlo (ovviamente tethered, visto che non è stato ancora rilasciato lâuntethered).
Ora lâiphone non ne vuole sapere di attivarsi resta sempre in ricerca del server di attivazione Apple e alla fine il telefono dice che il server non è disponibile, mentre iTunes dice che nessuna simcard è installata nel telefono.
Da quello che ho capito, il genio che lo possedeva prima, ha fatto il replacement della baseband originale con quella dellâiPad, operazione che, a quanto mi sembra di capire è irreversibile :crying::crying:
Ho provato di tutto, downgrade, upgrade, anche nel selezionare in redsn0w di installare di nuovo la baseband dellâiPad. in questâultimo caso la situazione cambia, ora iTunes dice che la sim utilizzata non è valida per lâattivazione.
Insomma non so che fare e mi sento persino colpevole per aver brickato lâiPhone al mio amico.
no questo no, lo provo stasera allora. pensi possa risolvere?
faccio come sempre, scarico il fw originale, lo do in pasto a sn0wbreeze, e lo carico sullâiphone, giusto?
nella felice ipotesi che dovesse funzionare, se poi voglio fare un upgrade ad almeno il 5.0.1 quale sarebbe la buona procedura poi?
non ho uppato, sono moderatore di altri forum e so quanto puo essere fastidioso, lungi da me farlo, non lo farei mai ho risposto alla mod per semplice educazione, mi sembrava brutto ignorarla, tutto qui
Per inserire iOS 5.0.1
iOS 4.1 potrai cmq inserirlo,anche senza shsh
grazie infinite per la risposta, provo stasera e incrocio le dita
update: dimenticavo come un cretino che non ho windows ma Mac, sn0wbreeze è disponibile solo per Win o sbaglio? e nel caso in alternativa uso redsn0w o Limera1n ?
Sorry hai ragione (ora la smetto di scrivere fino a quando non faccio la prova del 4.1 stasera altrimenti rischio di uppare involontariamente di nuovo)
Intanto credo, dico credo non ne sono sicuro, che il fenomeno che aveva lâiphone prima avesse salvato i shsh su Cydia. Ho provato 2 cose:
ho scaricato il 5.0.1, ho generato un custom IPSW con redsn0w cliccando su Extras, SHSH blobs, stitch, cydia (sembra che li abbia trovati). Poi ho provato a ripristinare lâiphone da itunes con lâipsw appena generato, mi da errore 1600.
ho scaricato il 4.1, rifatto la stessa cosa di prima, riprovando a ripristinarlo e mi da sempre errore 1600.
Any idea?
update: facendo una query per lâECID del telefono ho scoperto che ci sono i SHSH per il 4.1 , 4.3.3, e per il 5.0.1 !
update: aspetta ora dopo 3 tentativi sta andando⌠incrociamo le dita
update 2: ora stesso problema originario. Credo di avere il 5.0.1 ma non ho idea con quale baseband e non si attiva. Resta in âattivazioneâ ma su iTunes dice che non câè nessuna sim card installata (la sim câè dentro! togliendola e rimettendola non cambia niente) e alla fine mi dice che il server non è disponibile
niente. Sto provando ora con redsnow a selezionare sempre il 5.0.1, a fare il jailbreak selezionando install iPad baseband e Deactivate. vediamo che succede ora
io vorrei installare ulltrasnow da cydia ma sono fermo alla schermata di attivazione quindi non riesco ad arrivare alla home dove posso installare ultrasn0w sono fermo alla schermata dove dice che âla sim card utilizzata per attivare iphone non è supportataâ