help please: 3Gs non si attiva :(

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi per un problema abbastanza complicato e per il quale ho cercato in lungo e in largo su tutta internet senza apparente soluzione :frowning:

Prologo: iphone 3Gs di un amico, comprato su eBay, aveva il iOS 5.0.1 ma molto instabile, ogni tanto riavviava e andava in crash.

fattaccio: Allora l’ho collegato ad iTunes, fatto un backup, ripristinato al 5.1.1, lanciato ultima versione di redsn0w e provato a jailbreakarlo (ovviamente tethered, visto che non è stato ancora rilasciato l’untethered).

Ora l’iphone non ne vuole sapere di attivarsi :frowning: resta sempre in ricerca del server di attivazione Apple e alla fine il telefono dice che il server non è disponibile, mentre iTunes dice che nessuna simcard è installata nel telefono.

Da quello che ho capito, il genio che lo possedeva prima, ha fatto il replacement della baseband originale con quella dell’iPad, operazione che, a quanto mi sembra di capire è irreversibile :crying::crying:

Ho provato di tutto, downgrade, upgrade, anche nel selezionare in redsn0w di installare di nuovo la baseband dell’iPad. in quest’ultimo caso la situazione cambia, ora iTunes dice che la sim utilizzata non è valida per l’attivazione.

Insomma non so che fare e mi sento persino colpevole per aver brickato l’iPhone al mio amico.

Mi potete autare please? :frowning: :frowning:

Hai provato anche ad inserire iOS 4.1 tramite custom firmware con sn0wbreeze?

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalitĂ  avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

no questo no, lo provo stasera allora. pensi possa risolvere?

faccio come sempre, scarico il fw originale, lo do in pasto a sn0wbreeze, e lo carico sull’iphone, giusto?
nella felice ipotesi che dovesse funzionare, se poi voglio fare un upgrade ad almeno il 5.0.1 quale sarebbe la buona procedura poi?

Avere i relativi shsh
Senza quelli non potrai mai

parli per l’upgrade a 5.0.1 successivo o per il downgrade al 4.1 tramite custom firmware con sn0wbreeze?

fatto, mi scuso se non l’ho fatto in precedenza, chiedo venia.

Il titolo l’ho modificato, va bene cosi?

Non uppare.

Per inserire iOS 5.0.1
iOS 4.1 potrai cmq inserirlo,anche senza shsh

non ho uppato, sono moderatore di altri forum e so quanto puo essere fastidioso, lungi da me farlo, non lo farei mai :slight_smile: ho risposto alla mod per semplice educazione, mi sembrava brutto ignorarla, tutto qui :slight_smile:

Per inserire iOS 5.0.1
iOS 4.1 potrai cmq inserirlo,anche senza shsh

grazie infinite per la risposta, provo stasera e incrocio le dita

update: dimenticavo come un cretino che non ho windows ma Mac, sn0wbreeze è disponibile solo per Win o sbaglio? e nel caso in alternativa uso redsn0w o Limera1n ?

Prego :wink:

Cmq si,hai uppato perché scritto due post uno dopo l’altro
Potevi editare il vecchio messaggio ed inserire il secondo :wink:

Sorry hai ragione :confused: (ora la smetto di scrivere fino a quando non faccio la prova del 4.1 stasera altrimenti rischio di uppare involontariamente di nuovo)

grazie ancora

Tranquillo :slight_smile:

Prego

Allora qualche aggiornamento :frowning:

Intanto credo, dico credo non ne sono sicuro, che il fenomeno che aveva l’iphone prima avesse salvato i shsh su Cydia. Ho provato 2 cose:

• ho scaricato il 5.0.1, ho generato un custom IPSW con redsn0w cliccando su Extras, SHSH blobs, stitch, cydia (sembra che li abbia trovati). Poi ho provato a ripristinare l’iphone da itunes con l’ipsw appena generato, mi da errore 1600.

• ho scaricato il 4.1, rifatto la stessa cosa di prima, riprovando a ripristinarlo e mi da sempre errore 1600.

Any idea? :frowning:

update: facendo una query per l’ECID del telefono ho scoperto che ci sono i SHSH per il 4.1 , 4.3.3, e per il 5.0.1 !

prima di caricare il custom metti in dfu con pwned dfu di redsnow poi in itunes alt piĂš ripristina e selezioni il custom creato

l’ho fatto ed iTunes mi da errore 1600 :frowning:

update: aspetta ora dopo 3 tentativi sta andando… incrociamo le dita

update 2: ora stesso problema originario. Credo di avere il 5.0.1 ma non ho idea con quale baseband e non si attiva. Resta in “attivazione” ma su iTunes dice che non c’è nessuna sim card installata (la sim c’è dentro! togliendola e rimettendola non cambia niente) e alla fine mi dice che il server non è disponibile :frowning:

riavvia il dispositivo e vedi se va

niente. Sto provando ora con redsnow a selezionare sempre il 5.0.1, a fare il jailbreak selezionando install iPad baseband e Deactivate. vediamo che succede ora

fallo solo con install bb ipad e poi installa ultrasnow da cydia riavvi e vedi se va

io vorrei installare ulltrasnow da cydia ma sono fermo alla schermata di attivazione quindi non riesco ad arrivare alla home dove posso installare ultrasn0w :frowning: sono fermo alla schermata dove dice che “la sim card utilizzata per attivare iphone non è supportata” :frowning:

ora provo senza DEACTIVATE e vediamo che dice

prova e fammi sapere vedrai che sistemiamo il tutto