Help per 3GS con 4.1. JB non funziona

Ciao a tutti.
Ho preso un 3gs 8Gb, che ha ios 4.1 e non è mai stato brekkato.
Volendo installare JB pensavo di portarlo alla 4.3.3, ma non so come fare perchè itunes mi propone ormai solo ios 5.

Allora ho provato il JB sulla 4.1 e dopo vari tentativi sono riuscito a lanciare quello di greenpoison (l1mera invece non pare funzionare).

Ora però mi trovo il loader caricato, ma se ci clicco sopra si apre e si chiude immediatamente e purtroppo non so come cancellarlo, perche’ non ha la X se uso la procedura di cancellazione app.
Ho provato anche a fare il ripristino da telefonino collegato a itunes (non il ripristino di itunes perchè mi pare che alla fine del ripristino mi carichi per forza ios5) ma il loader è sempre li’…

Come posso fare ?

Grazie 1000

Ciao

A.A.
:(:frowning:

Per favore, nessuno può aiutarmi ?

Grazie

:(:frowning:

Adesso puoi solo ripristinare a iOS 4.1 o a iOS 5
Per tutti gli altri firmware devi avere gli shsh (se non sai cosa sono usa il tasto cerca)

Grazie Billie89, ma come scrivevo nel messaggio ho provato il ripristino da telefonino, ed alla fine pero’ il loader era sempre li’.

Dove ho sbagliato ?

Grazie

Ciao

Il ripristino lo devi fare con iTunes

C’è la possibilità di fare il ripristino da itunes alla 4.1 o mi obbliga a passare alla 5 ?

Grazie 1000

essendo un 3gs puoi ripristinare anche as IOS 4.1 perchè apple firma ancora quel firmware per iphone 3gs!! quindi creati un custom firmware con snowbreeze e poi ripristina quello!! :slight_smile:

Esatto,fai così:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Grazie Marco, puoi spiegarmi un po’ meglio ?
Il mio problema principale è cancellare il loader che non va, poi non vorrei la 5 ma magari ripristinare la 4.1 o passare alla 4.3.3 per usare jailbreakme…

Grazie

Già te l’ho spiegato sopra come fare

prego :wink: cmq billie gia ti ha postato la guida sopra… se segui quello ke ti ha scritto molto attentamente nn puoi sbagliare… cmq nn puoi passare ad ios 4.3.3 se nn hai gli shsh… puoi solamente mettere ios 5 ke è l’ultimo firmware disponibile o il 4.1 ke apple firma ancora…! :slight_smile:

Scusa…avevo risposto mentre arrivava il tuo messaggio e non l’avevo visto.

Grazie, farò un po’ di prove.

Ciao

Prego :slight_smile: