Ciao a tutti.
Ho preso un 3gs 8Gb, che ha ios 4.1 e non è mai stato brekkato.
Volendo installare JB pensavo di portarlo alla 4.3.3, ma non so come fare perchè itunes mi propone ormai solo ios 5.
Allora ho provato il JB sulla 4.1 e dopo vari tentativi sono riuscito a lanciare quello di greenpoison (l1mera invece non pare funzionare).
Ora però mi trovo il loader caricato, ma se ci clicco sopra si apre e si chiude immediatamente e purtroppo non so come cancellarlo, perche’ non ha la X se uso la procedura di cancellazione app.
Ho provato anche a fare il ripristino da telefonino collegato a itunes (non il ripristino di itunes perchè mi pare che alla fine del ripristino mi carichi per forza ios5) ma il loader è sempre li’…
essendo un 3gs puoi ripristinare anche as IOS 4.1 perchè apple firma ancora quel firmware per iphone 3gs!! quindi creati un custom firmware con snowbreeze e poi ripristina quello!!
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Grazie Marco, puoi spiegarmi un po’ meglio ?
Il mio problema principale è cancellare il loader che non va, poi non vorrei la 5 ma magari ripristinare la 4.1 o passare alla 4.3.3 per usare jailbreakme…
prego cmq billie gia ti ha postato la guida sopra… se segui quello ke ti ha scritto molto attentamente nn puoi sbagliare… cmq nn puoi passare ad ios 4.3.3 se nn hai gli shsh… puoi solamente mettere ios 5 ke è l’ultimo firmware disponibile o il 4.1 ke apple firma ancora…!