HELP!Nuovo iPhone 3GS non utilizzabile dopo update da 4.2 a 5.1

Carissimi,

perdonate il mio sfogo ma sono 3 giorni che perdo il pomeriggio intero (dovrei lavorare) per cercare di far funzionare l´iPhone 3GS.

Praticamente ho seguito la guida e utilizzato redsn0w_win_0.9.9b8 per ripristinare il iOS 5.1 e iOS 5.0.

Ho riscontrato i seguenti errori:

  1. Il telefono si riavvia etc. fino al punto in cui devo configurare la lingua, paese, etc. e devo inserire una SIM CARD per l´attivazione tramite iTunes. Logicamente con la mia della TIM non funziona!

  2. Ho provato il downgrade alla versione 4.3 ma nonostante abbiamo configurato il file host nei system32 con l´indirizzo IP della Apple etc. riscontro sempre il solito errore 3194.

  3. Ho provato smanettato ancora e l´unico punto di arrivo e´proprio la famosa schermata di configurazione (per capirci quella dove poi su iTunes chiede l attivazione della SIM CARD).

Siccome sono abbastanza disperato, potreste consigliarmi qualcosa sul da farsi?
RINGRAZIO TUTTO VOI!

Grazie a tutti!

  1. Con altra procedura durante il ripristino del 4.3:

Untitled 1.jpg

ios 5.1??? da dove lo hai preso?

mah…

il ripristino di un firmware si effettua con itunes nn con redsnow!!
nn è chiaro ciò ke vuoi fare cmq!!

Scusatemi la confusione, avevo comprato su Ebay questo iPhone e siccome non ero riuscito a caricare sull´iPhone delle Apps tramite l´iTunes ho pensato che il problema fosse il Firmware.

Pertanto ho provato a fare l´update dall´4.1 che avevo sul telefono all´iOS 5.0. Una volta fatto questo mi viene fuori il problema che l´iPhone ha bisogno di una Sim Card valida per l´attivazione tramite iTunes.

Quindi ho provato di tutto al solo scopo di poterlo riavere in funzione (sono senza telefono da 3 giorni!) ma purtroppo nonostante abbia usato iTunes (SHIFT + RESTORE), RedSnow e altri non sono ancora riuscito a rimetterlo in modo.

Potreste gentilmente consigliarmi qualcosa?

Vi ringrazio molto !

Scusate amici, qualcuno potrebbe aiutarmi?sono pronto a pagare la prestazione.

grazie mille!!

Il forum è gratuito nessuno qui viene pagato.
Il 5.1 l’hai installato o no ? dove hai preso quel firmware ?

iPhone2,1_5.0.1_9A405_Restore

Salve,

volevo precisare una cosa, il firmare in questione e´il seguente:
iPhone2,1_5.0.1_9A405_Restore

Saluti

devi creare un custom firmware di ios 4.1 e montare la basebansd dell’ipad segui le istruzioni in questa discussione

L’iPhone e’ sicuramente straniero,necessiti della bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Segui questa guida

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “attivate” come da guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai scritto su “firmware modem”

L’iPhone e’ sicuramente straniero,necessiti della bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Segui questa guida

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “attivate” come da guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai scritto su “firmware modem”[/QUOTE]

Carissimo,

Grazie infinite per il tuo concreto aiuto.

Volevo pero´far notare un problema, caricando su sn0wbreeze il Firmware seguente (iPhone2,1_4.1_8B117_Restore) mi viene visualizzato (dopo aver cliccato Browse) il segeunte errore:

[QUOTE=Billie89;575893]

Il firmware ha estensione ipsw ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto:

Apple Device Software Update-Datei (.ipsw)

Scaricalo di nuovo, è snowbreeze che non lo riconosce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Carissimo, ho seguito tutto alla lettera.

Status: Sull iPhone praticamente ci sta al posto della compagnia telefonica la voce “SEARCHING”, sullo schermo vedo la tastiera x le chiamate di emergenza. La Sim Card e´dentro (TIM) pero´no cambia nulla… Quale consiglio?

Ciao sono nuovo qui e sto cercando di capire,ho un iphone Usa fw 4.3.3,bb 06.15.00 tornato in italia con la sim di poste mobile il segnale rete spariva in continuazione senza poter fare una chiamata,praticamente,ho rifatto il jailbreak con redsnow,dopo di che riavviando il telfono senza sim appare cerco…,con sim inserita,cerco…,ma senza risultati cosa puo’ essere?help!!!

Ti ho già risposto in un’altra discussione

Cia Bilie,

scusa il disturbo…
Ho riprovato e la situazione e´sempre questa:

Status: Sull iPhone praticamente ci sta al posto della compagnia telefonica la voce “SEARCHING”, sullo schermo vedo la tastiera x le chiamate di emergenza. La Sim Card e´dentro (TIM) pero´no cambia nulla… Quale consiglio?

Certo,che baseband hai?

Ahm…come posso saperlo?