:cursing: ho un iphone 3g 16gb, settimana scorsa di colpo si e bloccato sulla schermata delle chiamate e non ne voleva piu sapere di andare ne avanti ne indietro, sono andato a casa, l ho collegato al Pc> Itunes> ripristina ed e andato tutto ok.
Questa mattina l ho acceso come sempre ma aimè, “NESSUN SERVIZIO” ho sfilato la usim, ne ho messa un altra, ma niente, fatto ripristina, niente da fare, non prende il segnale.
Qualcuno sa darmi qualche aiuto???
Prova a reinstallare il firmware o a togliere alcuni programmi recentemente installati che potrebbero avere dei conflitti!
Come scritto, ho gia fatto tutto, ripristinato, tolte tutte le applicazione, rimesso firmware da capo, ma niente da fare nessun servizio
ripristinato impostazioni di rete?a volte ripristino dell’intero firm x certe cose nn basta o nn serve…ci metti un attimo,prova e facci sapere!
Si gia fatto, niente nussen servizio
ah…allora prova a chiamare assistenza apple…altre cose nn saprei…
è un problema noto, fatevelo sostituire.
Provato anche a togliere e reinserire una sim diversa?! Oppure a metterlo in modalità aereo e poi disattivarla?!
portato oggi all’apple store, me ne hanno dato uno nuovo.
ciao lorenzo. Scusa io ho lo stesso problema sorto 15 minuti fa. Provato anche io tutto ma niente. Come funziona all’apple store? chiami prima la apple italia o vai direttamente li per fartelo sostituire? Grazie
La discussione ha più di un anno… Comunque devi chiamare il numero verde in ogni caso…
ah scusa non avevo visto. In realtà ho scoperto che il mio problema è diverso. Col 3g la rete va. Appena tolgo il 3g sparisce il segnale e “nessun servizio”. E’ possibile una roba del genere? a me viene da pensare che nn sia l’iphone. Il ricettore non è lo stesso sia 3g che non?
No le antenne sono diverse, il problema è sicurmente temporaneo e riferibile al tuo operatore.
se hai h3g come operatore è normale che disattivando il 3g non prende più, le usim funzionano solo su telefoni umts.
Assolutamente errato.
Se si disattiva il 3G si va in roaming su TIM OVVIAMENTE. [sennò dove non prende tre che si fa hihih]
Si può chiamare mandare sms e ricevere chiamate ed sms, se si NAVIGA IN INTERNET, si paga invece uno sproposito quindi meglio disabilità l’opzione di collegamento in roaming.
Se non si sa molto meglio non commentare spesso senza offesa nè!!
tu l’hai provato? io ho un 3g con la sim 3 e se disattivi il 3g NON ENTRA IN ROAMING. Ho notato che lo fa con le usim più vecchie perchè funzionavano SOLO con i telefoni umts.
sinceramente la tua ultima frase è un pò fuoriluogo e spesso sarebbe meglio evitare nè…
Infatti ti ho chiesto di non offenderti.
Si vede che da te non prende la tim normale.
Il roaming funziona con TUTTE le usim nuove vecchie ecc ecc ( come molti sanno ho la tre e ho sia una usim vecchissima che una di 1 mese fa), sia che la sim sia gsm ( e sono davvero poche e commercializzate per poco) sia che sia umts ( come quasi tutte)!
E’ obbligatorio sia per tim che per tre.
No allora o è un problema della mia sim o è un problema della rete qua da me perchè se io disattivo il 3g non prende più nulla, invece se la 3 non prende, per esempio in taverna, va in roaming con tim ma solo se il 3g è attivo e questo me lo fa sia con iphone 3g che con iphone 3gs che con nokia n97.
E’ un problema della sim nella conversione a gsm secondo me … Chiedi una sostituzione ( dovrebbe esser gratuita)
Sorry se magari ti sei offeso prima non era davvero mia intenzione
ok tranquillo si vede che avevo interpretato male;) anzi ora provo con un altra sim della 3 che ho e ti faccio sapere