[HELP] Non funziona più niente

Buonasera ragazzi,

ho bisogno di aiuto! Avevo il telefono in stand-by vado per schiacciare il tasto home e non succede nulla…dopo un po’ esce un messaggio scritto: rivolgersi al centro assistenza, iphone non può inviare e ricevere chiamate!

L’ho spento e riacceso e riesco a ricevere ed effettuare chiamate!! L’unica cosa che non funziona nessun altra applicazione: safari nonostante la connessione wi.fi funzioni mi dice che non trova il server, mail non mi fa scaricare la posta…

Che cosa posso fare?
Se faccio un ripristino tramite itunes poi devo rimettere tutte le sources e tutti i programmi che ho adesso installati?

Help vi prego!!

Ragazzi, non so voi ma anche a me ha fatto la stessa identica cosa…ore 22.45
prima iniziava a bloccarsi, poi sembrava essersi ripreso, poi mi appare che non posso più ricevere ne chiamare…
Riaccendo, sembra che riparta correttamene invece no…
a volte smette di ricevere segnale, le app tipo installer si blocca, anche cambiare le pagine nella home si blocca…
Ho provato a disattivare il wi-fi, sembra migliorare, ma non ne sono certo…
Questa cosa è capitata avviando l’app Wallpaper…uscendo ha iniziato a bloccarsi e da li tutto…
cmq non penso sia quello il problema…

ore 23.15…riaparsa la scritta di non ricezione: iPhone guasto…mi dice di andare qui: Apple - Support
la cosa mi preoccupa abbastanza…

cosa avete fatto poco prima che si presentasse il problema?

cmq per risolvere provate a mettere in dfu e fare il ripristino.

ps: si col ripristino perdi tutto sorce e app

Prima che facesse ciò l’ho acceso dopo una giornata di lavoro!!

Io lo stavo usando normalmente…ho avviato l’app. Wallpaper e salvato tre immagini…

ho letto sul forum di iSpazio che un’altro ragazzo ha avuto lo stesso identico problema…

provate un ripristino mettendo l’iphone in dfu e non prendendo nessun backup

posso fare un backup solo della rubrica?
O una soluzione per non perdere tutte le info della rubrica dopo il ripristino?

per backup intendo riprendere un vecchio progfilo di iphone

puoi riprendere contatti, mp3, foto, video…basta pero che crei un nuovo profilo

di backup non ne ho ancora fatti, ma se lo faccio ora rischio di ritrovarmi il problema…quello che volevo sapere io è se posso fare il backup solo della rubrica e basta…

puoi fare il backup della rubrica sincronizzando i contatti da iphone a mac usando rubrica indirizzi, oppure da iphone a pc usando outlook (ma in questo caso non so dirti il procedimento esatto visto che ho mac e non windows)

Ultima cosa…per ripristinare seguo la guida anche se è già stato sbloccato una volta?

esatto

scusa nico, ma una cosa dalla guida non ho capito…
Correggimi se sbaglio:
1.Collego l’iphone (già sbloccato) ad itunes
2.Clicco su ripristina
3.Sblocco con Ziphone
Giusto?
Modalità DFU? Devo farlo? In che momento?

Il dfu lo usi solo quando l’iphone non funziona e attaccandolo a itunes non lo riconosce.

Assicurati di ripristinare a 1.1.4 e non a successive… rischieresti di non riuscire a sbloccare

esatto. ti conviene scaricare il file e fare il ripristino selezionando a mano il file. lo trovi nei download del nostro sito.

la dfu nel tuo caso non è necessaria direi.

per farlo manuale devo cliccare su ripristina tenendo premuto SHIFT, giusto?

esattamente

Ho ripristinato usando il fw 1.1.4 preso qui e ziphone 3.0, ma è in inglese…
soluzione?