Help me sul firmware 3.1

Salve non sono molto esperto di pc ne tantomeno di iphone e da un bel po che ho il 3g e adesso mi e venuto il pallino di effettuare il jailbreack io ho la versione 3.1 e ào letto che il jail per questo firmware e problematico e quindi volevo aggiornarlo al 3.1.3 ed effettuare il jail se qualcuno e cosi gentile da darmi una dritta glie ne sarei grato anche sapere se e vero che ci sono problemi e poi ricevere una guida e faccio tutto da me

Con il fw 3.1.3 è molto semplice perché usando Spirit in 3 secondi ti fa il jailbreak. Trovi le guide nel blog iphoneitalia.com (nella mia firma c’è il link)

si lo so che e molto semplice, ti ripeto che non sono molto pratico e quindi vorrei sapere come si fa a passare dal 3.1 al 3.1.3 o gia scaricato il firmware del 3.1.3 e messo sul desktop pero come di fa a fare l’upgrade?

Collega l’iPhone al computer, apri iTunes, shift+aggiorna e selezioni il firmware

da itunes devi fare “aggiorna” tenendo premuto il tasto shift della tastiera…ti si aprirà una finestra dove puoi selezionare per l’aggiornamento il 3.1.3 al posto del 4.0 che scaricherebbe automaticamente itunes

scusa la mi totale ignoranza shift cosa è? se mi puoi guidare in maniera piu dettagliata ti ringrazio

scusatemi fatto ho trovato il tasto shift adesso procedo con il jail mi date una guida affidabile?

Fare una ricerca no?
E poi ti ho detto che c’è il link alle guide nella mia firma!

si scusami hai ragione cmq ti ringrazio per le dritte che mi hai dato