help me... sono un neofilo!

Ciao a tutti. Sono entrato nel fantastico mondo iPhone da poco più di una settimana. Ora vorrei fare il Jailbreak e avrei delle domande da fare. Premetto di aver già visto le guide e di aver capito che in sostanza farlo è una cagata. Le mie domande:
1- Avendo già installato il FW 2.1 originale al momento dello sblocco della SIM (attravero iTunes 8), devo comunque ripristinare o aggiornare il mio iPhone prima di fare il jailbreak?
2- Se si, perdo le applicazioni scaricate da AppStore? Facendo un backup con itunes prima del jailbreak, perdo cmq le applicazioni???

Per quanto riguarda il backup dei contatti so già che devo farlo tramite Outlook. Grazie mille!

1- Non c’è bisogno di aggiornarlo né di ripristinarlo. Comunque la guida lo dice che se si ha già il fw 2.1 originale di passare ad un altro punto.
2- Il backup permette proprio questo! Se fai il backup non perdi né applicazioni né canzoni, video e altro. Io avevo provato a fare il jailbreak ma non mi era riuscito, ho ripristinato con ITunes il backup fatto qualche minuto prima e ho riavuto le stesse identiche cose che avevo prima!

quoto

titolo generico, come da regolamento chiudo