Help me jailbreack 3GS

ciao a tutti sono un nuovo aquirente di iphone 3GS, comrparto esattamente 1 settimana fa in america. vedendo qua e la mi sono accorto che il JB è tutt’altro che semplice. qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi tutti i termini chiave quali ecid, firmware iboot che sinceramente ora come ora non rientrano nel mio vocabolario e indirizzarmi verso una via semplice e sicura per il JB? so che di sicuro non c’è niente però voi che già avete fatto il JB saprete certamente se l’iphone ora va oppure no, delle guide online mi fido poco, preferisco i fatti tratti da esperienze personali :slight_smile:

per il jailbreak aggiorni all’ios 4, esegui il jailbreak con il nuovo tool di comez jailbreakme collegandoti con il telefono in wi-fi visto che aggiornando ti si bloccherà la parte telefonica.
Poi sblocchi la parte telefonica o baseband con l’ultima versione di ultrasnow che trovi in cydia, questo ti permetterà poi di usare il tuo 3gs con tutte le schede degli operatori italiani.
ricorda poi quando usciranno nuovi firmware di non aggiornare fino a che non vi sarà il tool di sblocco, perchè avendo un telefono straniero in origine sim locked devi sempre avere a disposizione un tool di jailbreak e sblocco baseband per poterlo utilizzare.

come lo aggiorno all’ios4?
perdona la mia ignoranza ma non vorrei fare nulla che mi blocchi il cellulare visto che ho letto che se faccio casini poi mi tocca fare downgrade e penso di non esserne capace :smiley:

:confused1:
scusa eh ma come fa ad attivare l’iphone quando lo aggiorna ?

in sostanza…che dovrei fare? a me basta anche solo sbloccralo per poterlo usare in italia, se poi riesco a farlo bene faccio pure il jailbreack

per poterlo sbloccare devi avere il jailbreak perchè ultrasnow lo scarichi da cydia

sono obbligato per forza a collegarmi in wifi con il telefono o posso anche fare da computer e collegarci l’iphone? ho windows

mi permetto di risponderti di non fare ASSOLUTAMENTE come ti ha detto ghema per il semplice motivo che una volta fatto l’aggiornamento all’ios4 il tuo telefono diventerebbe un fermacarte come il mio. questo accadrebbe ovviamente 1- se non sei in possesso della scheda originale americana e 2- se non hai mai eseguito un jb prima sul telefono.
Diventerebbe un fermacarte per il semplice motivo che puoi eseguire il jb tramite jailbreakme SOLAMENTE via web con safari MA, nel tuo caso, una volta eseguito l’aggiornamento all’ios4 il tuo iphone non riconoscerbbe alcuna sim inserita e ti rimarrebbe fisso sulle chiamate di emergenza e devi fare come me che o recuperi la scheda originale oppure usi una phonebookcard per poterlo avviare almeno come ipod touch, collegarti via wifi al sito ed eseguire lo “slide to jb” ed installare ultrasnow per lo sblocco telefono.