[help me] jail 3.13 -4.0 ho fatto un macello

Raga ho letto vaie guide e ho fatto un macello ma non ne vengo a capo!!!
ho un iphone 3gs acquistato con 3.12 e erroneamente aggiornato a 3.13
bootloader 6.4 iboot 359.3.2
ero riuscito a fare jail con spirit e salvare ecid e fino a qui tutto bene
ieri ho provato a fare jail della 4.0 e da li sono iniziati i problemi!
alla fine ho ripiristinato a 3.13 ma haime ho perso tutti gli acquisti le foto ecc anche se faccio ripristino del backup stessa cosa!!!
inoltre nemmeno cidya funge piu mia da error database!!!
cosa mi consigliate ?
inoltre ancora non ho capito se posso mettere 4.0 e fare jail
grazie a chi mi riesce a dare una mano

Se non erro l’iBoot che hai tu è quello nuovo quindi, al momento, non si può fare il JB del fw 4.
Speriamo che riescano a risolvere il “problema” il più presto possibile.
Per il resto lascio agli altri che sanno smanettare meglio di me :slight_smile:
Ciao

Io non sono un guru, ma credo che tu possa solo fare l’aggiornamento al 4 ed aspettare che qualche anima pia rilasci un tool per il jailbreak del ios4 originale.

k capito ma se poi volessi tornare al 3.13 e rifare jb posso avendo salcato l’eicd?
inoltre dato che ora ho l’iphone mezzo rinco… che faccio ?rimetto il 3.13 originale e rifaccio jb con spirit?

hai provato con questa??? Effettuare il downgrade da iPhone 3G/3GS iOS 4 GM a firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema, 3gs vecchio iboot ecid salvato. Ho aggiornato al 4.0. Volevo tornare al 3.1.3 ma quando ricarico il fw mi da errore 14. Qualcuno sa qualcosa in merito?? Grazie.

Prova a seguire questa guida
Downgrade iPhone 3GS iOS 4.0 to 3.1.3 with Cydia SHSH | jailbreak

Grazie scoffield ci sono riuscito. Ho ripristinato il 3.1.3. Adesso avrei un’ultimissima domanda. Adesso prima di caricare il fw 4.0 jailbrekkato con snowbreeze, devo sbloccare prima il 3.1.3? Come lo sblocco con redsnow o snowbreeze 1.5.4? perche non mi apriva il 3.1.3 quando provavo a crearlo.