Help iTunes Store conflitto Firewall router

Ciao Ragazzi,
mi sono registrato al vostro forum perchè mi sembra che le risposte date siano le piu competenti quando c’è bisogno di un aiuto.
premesso che non me ne intendo molto, volevo segnalarvi questa mia difficoltà nell accedere all’ Itunes Store sia con il laptop sia con l’iphone.
a casa ho un router wifi Roper Flynet attraverso il quale mi connetto sia con il computer sia con l’iphone.
riesco a navigare con entrambi gli apparecchi, ma il problema lo incontro quando provo ad accedere nell “area privata” di iTunes store;
attraverso il programma del pc, posso visalizzare i contenuti, fare ricerche,vedere applicazioni da acquistare… insomma tutto normale però quando vado per accedere nell area ACCOUNT inizia a caricare all infinito senza accedere.
anche quando faccio l’accesso, oppure se provo ad effettuare la diagnosi,si impalla.
il problema non è un firewall del pc, credo, perchè la stessa cosa accade quando provo a scaricare un appplicazione dall iPhone, e dopo inseriti nome utente e password, resta un po come se volesse scaricare l applicazione, e poi mi dice che è " impossibile recuperare le informazioni di download. collega ad iTunes."
dopodichè un altro messaggio " autorizzazione non riuscita. connetti a Itunes"
il problema è che questo succede solo a casa mia.
quando vado a casa di amiici o in luoghi publici, l’operazione va in porto tranquillamente.
vi avviso che il software è nuovissimo, l’iPhone l’ho acquistato 2 giorni fa e di consequenza ho scaricato dal sito ufficale apple l’ultima versione di iTunes.
a quanto ho capito, ma non sono un esperto, dev essere una qlk porta del mio router che resta chiusa, ma non capisco come fare.
per favore, mi aiutate??

grande ragazzi!!
l’unica domanda a cui nessuno sa rispondere…è sempre la mia!!

ciao! forse già lo avrai fatto, ma ha provato ad includere nelle eccezioni di Firewall =>ITUNES ? magari disinstalla e reinstalla itunes!

anche io ho avuto lo stesso problema e non utilizzo alcun firewall sul mio pc…

ho reinstallato itunes, ma non cambia niente…

ragazzi io ho resettato il router, adesso mi va…
prima non entravo ne con messenger ne con itunes.
però adesso ho perso tutte le impostazioni,quindi immagino sarà piu vulnerabile…
bisogna perderci tanto tempo con questi apparecchi; aggiusti una parte, si scassa l altra!

:), almeno hai risolto

ho riavviato il router, resettandolo.

niente :frowning: strano davvero questo problema…

ho trovato il problema. è tele2 che filtra anche itunes oramai

la soluzione è solo rescindere il contratto :frowning:

ora oltre al P2P bloccano anche i download legali…che schifo

non passerò mai a tele2 :@

L’importanza del tasto cerca:D

Non passare mai;)

Anche io ho lo stesso problema.

Purtroppo mi sono deciso di sbloccare ed aggiornare il telefono e seguendo la procedura il primo punto dice:

Se avete un iPhone 3G con firmware precedente al 3.0 ma nono jailbroken, aggiornate semplicemente il dispositivo cliccando su Aggiorna da iTunes

Non potendomi collegare con il telefono, non avendo attiva in questo momento internet per iphone, come posso procedere??:mad::smiley: