[help] iphone o omnia hd

ciao ragazzi…chiedo a voi un consiglio,
iphone oppure samsung omnia HD??

:slight_smile:

…è come andare in un concessionaro Mercedes e chiedere se ti conviene acquistare la “classe A” oppure una “audi A3” …

non ti sembra una domanda inutile fatta in un forum dove si tratta SOLO di iphone!?!?!

Cmq ti rispondo… IPHONE 3GS! ( … :blink: non avevo dubbi asd :lol: asd )

Siamo un po’ di parte: iPhone! :smiley:

hai pienamente ragione…pero vi reputo ragazzi interessati alla telefonia in generale e molto esperti…
quindi speravo di avere giudizi in maniera obiettiva…

…dubito

chiamo in soccorso idag, che è appena passato da un omnia all’iphone :stuck_out_tongue:

ahahaaaha snoze il mio era un omnia i900 e non l hd la differenza stà nella risoluzione dello schermo appunto in hd e nell’ os l’ i900 è un windows mobile il secondo èun symbian.
Io ti consiglio un iphone 3gs perchè penso sia più versatile in tutto e perchè symbian non mi piace tanto :stuck_out_tongue: a parte gli scherzi dipende dalle tue esigenze, cosa ne andrai a fare… parlarci delle tue esigenze e vediamo se possiamo darti una dritta anche se potrai capire che più persone ti diranno vai su iphone :smiley:

Ciao, io prima del mio iPhone 3G avevo un Omnia i900 nn HD, l’unica cosa che rimpiango è la risoluzione dell fotocamera (5Mp) e la funzione video che sul 3G non è prevista,ma sul 3Gs si.
Per il resto non c’è storia, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del touch screen e la varietà delle applicazioni.
Sono sicuro che se vai sul forum di Samsung di diranno esattamente le stesse cose del loro modello… :wink:

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

AvevounOmniaHDprimadiquestoIphone3Gsda16Gb,mièduratounpaiodimesi,appenapresoilcelldellaSamsungfuimoltoentusiasta,loschermoeraunospettacolo,laconcorrenzanonoffrenulladimeglio,macometuttelecosefatteperimpressionaredopounpochinomisonoaccortosubitodeisuoilimiti,ilsistemaoperativoinprimis,lentoefarraginosononostanteilpotentissimoprocessoreda600Mhz,lafotocameraeraun’altramagiadiquestotelefono,anchesuquestononsitrovanulladiparagonabileingiro(almenoperora),gli8MpxdiSamsungnondannosolamentefotoenormiinterminidirisoluzionemahannoancheunaqualitàsenzapari,undettaglioedunafreschezzariscontrabilisoloinunamacchinadigitaledibuonaqualità,nienteachevedereconilnostromelafonino.*
Eccoquestesonoleduecaratteristicheprincipalidiquestodispositivo,schermoefoto:eilresto?
Il
restoènoiapurtroppo,devodirecheIopresiiltelefonoappenauscito,socheuscironounpaiodiaggiornamentiimportantieaddiritturaunostoredopo,maapocovale,ipiùgrossidifettidiquestocellrisiedononelsistemaoperativocheosereidefinirearcaico,esteticamentesaràanchebellodavederemaèveramenteunmattoncino,l’assenzadelmultitouchimpedisconolaproduzionedigiochiversatilipernonparlaredelleapplicazioni,ilnavigatoredatoindotazionefacagare,pernonparlaredellabatteria,ilveroneodituttiicelldiquestotipo,segiàquellodell’IPhonelasciaqualchedubbio,quelladell’HDfaveramentepietà!
Insomma,ottimopervederefilmedascoltaremusica,superlativoperfarefoto,**pessimopernavigaresuInternet,pessimaanchelatastieravirtuale,nelloscrivereimessaggisisalvaperchéutilizzailT9,scordatideigiochilontanamenteparagonabiliall’IPhone,esoprattuttoscordatilaricchezzadell’Applestore.

Io vengo dall’Omnia:)
Lo adoravo, avevo preso quello viola, pagato 470 euro centesimo su centesimo…
Sono passati solo 6 mesi e mi sono innamorata dell’iPhone 3gs…
E quindi io non posso darti un consiglio obiettivo…li guardo vicini e capisco che non si può nemmeno proporre un paragone…:cool:

Allora, io sono un malato tecnologico e di cell ne ho provati un pò (anche perchè ci lavoro e di santi ne ho tirati giù parecchi).
Come touchscreen (ho avuto nokia, samsung, ora htc e ho avuto il 2g importato dall’america circa 2 annetti fa) l’IPHONE è imbattibile, la mela sa quel che fa :slight_smile:
Come giustamente ti ha detto qualcun’altro poco sopra, la risposta sta nella domanda: “per cosa ti serve?”.
Sembra na cazzata ma è così, prendi me, il 3gs è una BOMBA, ma se non ha appunto la possibilità di metterci i proxy e configurare le connessioni a mano come serve a me…Può essere il + bello, il + touchscreenoso…ma io non me ne faccio na cippa, reso l’idea?

p.s: senza contare che per alcune cose come la fotocamera…parliamoci chiaro, si è bello poter far le foto ai nostri piedi nudi sull’erba al parco, ma per le foto SERIE non basta neanche la digitale da 8mx, figuriamoci un cellulare con superfotocamera.

è interessante quello che scrivi ma non riesco a leggerlo!:wink:

Altra cosa da non sottovalutare…la Apple (o terze società) sono in continua ricerca di programmatori per ampliare sempre di più l’Apple store!

anch’io sono della stessa opinione:iphone per sempre!!!

Ho regalato l’Omnia alla mia morosa sapendo che non le piaceva l’iphone (lo vedeva come un giocattolo per ragazzini) altrimenti non avrei avuto dubbi su cosa prenderle…risultato ?!?
Dopo 3 mesi gliel’ho venduto alla metà del prezzo per i continui problemi e rallentamenti, era inutilizzabile, e con i soldi ricavati le ho preso l’iphone …lei si è totalmente ricreduta e ha finalmente capito che nn è solo moda,purtroppo ci ha dovuto sbattere i denti per rendersene conto, non fare il mio errore prenditi l’iphone e dormi sonni tranquilli …

allora esperienza personale, io ho avuto un samsung Omnia e l’ho usato per circa 3 mesi.
era un bel telefono e montava un windows mobile ( non so cosa monti questo HD). il problema principale era il touch screen, duro da morire… ricordo che con L’UNGHIO spostavo le icone dalla widget e avvolte mi scappavano pure O_o. poi mi si è rotto per una cazzata -_- e mi hanno chiesto un sacco di soldi per ripararlo. poi sono passato ad iPhone 3gs ed era come aver preso un’astronave ed aver cambiato pianeta XD
L’iphone ha le sue limitazioni ma rimane unaltro pianeta a confronto del mio vecchio omnia :slight_smile:

stessa cosa anche per me, anche il mio viola, il fatto però che lo amo ancora :crying: e mi dispiace molto averlo messo da parte.
Ho trovato il melafonino più comodo per la navigazione in internet, l’Omnia scorreva continuamente da un lato all’altro della pagina a volte senza riuscire a fermarlo.
Del samsung mi manca la fotocamera, foto veramente belle e i video, anche se questi ultimi di scarsa qualità e la blacklist per filtrare le telefonate…però con il melafonino mi diverto di più:P:P

Non c’è proprio paragone secondo me… iphone senza dubbio!!!

iphone 3gs 100% XD