Help Iphone muto

Salve a tutti,

ho acquistato un iphone 3g ad agosto 2008, ha sempre funzionato, mai avuto difetti. Da qualche settimana invece a volte diventa muto, non si sente nulla. Proma risolvevo spegnendo e riaccendendo, ma ora il trucco non funziona piu’, ho fatto anche il ripristino ma niente. In pratica e’ come se avessi sempre le cuffie inserite (e io le cuffie mai usate!), nella barra del volume se alzo o abbasso vedo (cuffie), in vivavoce funziona, ma non sento nient’altro. Niente suoni se premo i tastini, niente audio durante le telefonate se non uso vivavoce, niente audio in musica o filmati. Ma ad esempio sento la suoneria che seleziono, se vado nelle impostazioni. E’ un problema al jack della cuffia? Ma io davvero l’avro’ usato forse 3 volte in vita mia… ogni tanto torna per qualche minuto ma poi scompare di nuovo l’audio. Consigli? Mando in assistenza? Ho paura che arrivi una ciofeca in sostituzione …

Grazie

Alyce

penso appunto che sia un problema di jack magari riconosce come se ci fossero le cuffie secondo me ti conviene chiamare l’assistenza

prova prima con un ripristino.

dice che lo ha fatto gia!!!

wow giusto…chiedo scusa, il caldo si fa sentire troppo :bored:…

Stesso problema avuto qualche tempo fa con un i-mate… al 90% è il connettore jack, che ha dei pin di presenza di un jack inserito… se un piedino si rompe poi rileva sempre il jack inserito, anche se non c’è… chiami il numero verde, e te lo fai sostituire…
Buona fortuna per il rigenerato :S
ciaoooo

Mah non sono molto sicura che sia il jack… per esempio ora funziona bene, poi improvvisamente si rimette in modalita’ cuffia. Quando mi squilla il telefono, la suoneria si sente, ma per sentire e farmi sentire devo mettere in vivavoce. Come chiudo la chiamata, sembra che tutto ritorni normale per alcuni minuti, poi torna in modalita’ cuffia. Ma tutto cio’ a prescindere dal jack…cioe’ io quello nemmeno lo tocco. E’ davvero strano … Boh ora funziona, ma sicuramente il problema si ripresentera’… Prima di mandarlo in assistenza volevo magari aspettare il prossimo aggiornamento software, si sa quando esce?

Alyce

prova a chiamare l’assistenza e spiegagli tutto.

novità per questo problema??? io sto nella stessa situazione

dovete cambiare pultroppo tutto il flat del jack audio, come detto da molti utenti basta anche inserire una volta le cuffie per piegare un contatto e far rilevare sempre le cuffie!

quindi è un problema hardware!!!

assolumente no, devi fare cos’ reiserisci le cuffie fai partire una telef alla fine togli e cuffie e riavvii il telef io ho fatto cos’ ed ha funzionato

se riavvio il telefono torna a posto da solo… cavolo ma sarà qualche applicazione che lo fa sbroccare allora???

salve io ho lo stesso problema, da ieri sera, …domanda… ma se il contatto è piegato non dovrebbe farlo sempre? ieri sera era muto poi ad un tratto ha deciso di riprendersi… senza toccarlo!!!
sicuri che è il piedino???

se sta in garanzia fattelo cambiare. è l’unica soluzione!