Help iPhone iOS 9.3

Salve e buona pasqua a tutti,
Ho bisogno di un aiuto da parte degli esperti, poiché grazie a Apple sto passando momenti di nervosismo in questa giornata di Pasqua .
Ieri sera dopo alcuni giorni di malfunzionamento dell’iPhone ho deciso di ripristinare il dispositivo con iTunes. Naturalmente ho fatto prima il
Backup sia su iCloud sia su iTunes.
Con mio stupore al termine di tutto mi ritrovo con iOS 9.2 e non più’ 9.3 di conseguenza al momento di riprendere il backup da iCloud ricevo il messaggio che non è possibile riprenderlo poiché il firmware sul telefono e’ 9.2 anziché 9.3, stesso discorso con iTunes .
Ne consegue che sono rimasto senza contatti , foto e app che avevo prima del ripristino, il bello che se faccio aggiornamento firmware da iTunes o dal telefono non trovo iOS 9.3 perché la Apple ha deciso di toglierlo.
Qualche suggerimento ?
Ho provato anche con dr phone ma
Niente non istalla iOS 9.3 ne i backup

Chiudo per titolo non conforme al regolamento appena accettato, previa lettura, in fase di registrazione.

Invito a lettura e COMPRENSIONE dello stesso.

La discussione è stata postata nella sezione “iPhone SE”.
Se il suo dispositivo è attualmente questo, è invitato a riaprire la discussione con titolo ben specifico.
In caso contrario, scelga la sezione CORRETTA.

Si rammenta che titoli come “problema iOS 9.3”, ad esempio, subiranno la chiusura. “Problema” non specifica nulla.
Grazie