Help iphone importato...

Forse ne avranno gia detto o parlato un sacco di persone ma ora mi son iscritto e quindi non so proprio come utilizzare il forum.
Ne approfitto per salutare tutti i presenti e gli organizzatori.
Cmq il problema è uno solo:
ho i miei genitori che son in vacanza in America (Boston…beati loro) e avevo avuto la brillante idea di farmi portare un paio di Iphone 3GS per me e mio fratello.
Come cavolo devo fare???
Non parlo del problema della dogana, nel senso, già gli ho detto che eventualmente dovranno buttar via lo scatolo e portarlo come se fosse il loro telefono, ma come funziona sta storia del contratto con la AT&T???
Ho sentito che hanno tolto di mezzo l’obbligo del contratto con l’acquisto dell’iphone ma poi???
Poi ho sentito ceh ZIPhone non funziona sul nuovo £GS ma solo sul vecchio…!!
Un casino insomma!!!
Mi aiutate???
grazie mille

Ciao Zetone, anch’io sono un nuovo iscritto che ha comprato in USA 3GS con FW 3.1 senza contratto AT&T pero’ lo sto usando come IPOD perche’ ancora non c’e’ lo sblocco della parte telefonica ne’ del resto. Ho letto proprio ora che sembra siano riusciti a fare il JB e quindi dovrebbe essere questione di poco, non resta che sperare. Tienimi informato se sai qualcosa.
Grazie
Ciari

geohot ha annunciato lo sblocco di tutti i dispositivi con un nuovo programma che dovrebbe uscire giovedì

Fai un po di ricerche in queste 3 sezioni del sito… usa il tasto cerca e scrivi quello che ti serve. Troverai CENTINAIA di informazioni. Secondo il regolamento, però, questo avresti dovuto farlo prima di scrivere sul forum. Quindi… chiudo.

CIARI oltre al fatto di essere nuovo del forum…son novellino acneh per la questione IPHONE e tutti i termini e programmi che ne fanno parte!!!
Non so cosa sia un JB e non saprei nemmeno sbloccare il vecchio modello!!!Tanto meno sono aggiornato sulla questione FIRMWARE ecc…
ho sentito per il vecchio modello che sbloccandolo con ZIPHONE poi non si poteva piu aggiornare altrimenti lo bloccavano da ITUNES!!!
Quindi anche se esce qualche programma per sbloccare il 3Gs poi come si fa???
Ho letto inoltre che uno dei metodi piu semplici per non avere problemi era quello di comprare un Iphone in america con regolare contratto AT&T (199 $) po disdire il contratto pagando una penale (200 $). A quel punto l’Apple non avrebbe nessun motivo per bloccartelo e quindi con 399 $ l’iphone è tuo!!!
Questo per il vecchio modello…!!!Ora non so se funziona sto fatto!!!
Cmq tienimi aggiornato tu…che ne sai piu di me…!!Ti do il contatto msn: boxter10@hotmail.com!!
Spero mi aggiungerai così mi aiuti un po per quello che sai…
A presto…