Help!!! Iphone 5 non si carica da acceso ma solo da spento

Salve a tutti

premetto che sono nuovo del forum…volevo esporvi il mio problema…da un pò di tempo ho comprato un iphone 5 con sistema operativo IOS 7.1 e quando lo mettevo in carica anche da acceso andava tutto bene in quanto la carica non presentava problemi…ultimamente però ho rilevato il seguente problema ovvero il mio iphone se messo in carica da acceso non riconosce il cavo e quindi non si carica, mentre se lo spengo e lo attacco al carica batterie a parete si accende e si ricarica senza problemi e se gli tolgo e rimetto il cavo da acceso (dopo averlo spento e attaccato al caricatore) riconosce il caricatore e si carica senza problemi…ho provato anche a cambiare cavo ma se non eseguo l’operazione di spegnimento per poi metterlo in carica non c’è niente da fare…volevo sapere se può essere un problema di software o di connettore del telefono ed eventualmente quanto costa farlo riparare

grazie in anticipo

ciao,potrebbe certamente essere un problema hardware…un prezzo non te lo sappiamo dire, rivolgiti ad un centro specializzato per controllo e preventivo, come iriparo :wink:

l’ argomento è comunque molto trattato nel forum,ti invito a fare una ricerca per altre info a riguardo :wink:

qui chiudo

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/135128-help-iphone-5-non-si-ricarica-da-acceso.html#post1029294

questo non andava bene? :blink:

ho solo chiesto la modifica del titolo…