[HELP] iPhone 4 straniero

Salve ragazzi, mi chiamo Alessio Serra e sono nuovissimo in questo forum ed anche un nuovissimo utilizzatore di prodotti Apple.

In ogni caso, vi voglio narrare cosa mi è accaduto. Attualmente mi trovo in Erasmus a Riga (Lettonia). Essendosi rotto il mio telefono, ho pensato di comprare un iPhone ai mercatini dell’usato. Bene, effettuato l’acquisto sono andato al primo centro telefonico per dotarmi di una micro-sim per poterlo utilizzare. Fatto questo, ho provato ad attivarlo ma una terribile sorpresa mi ha atteso: Il telefono può essere attivato solo con la SIM data in dotazione.

Come ben si potrà immaginare, il telefono probabilmente è stato rubato. In ogni caso, essendo impossibile far altro, mi sono documentato in materia di Jailbreak, ed ho compreso quanto filo da torcere stia dando la nuova versione iOS.

In ogni caso, non avendo nulla da perdere, mi sono messo a fare il Jailbreak semi-tethered con sn0wbreeze. Ho seguito tutti gli step e ce l’ho fatta! Il telefono ora è utilizzabile ma con un terribile difetto: Non riconosce l’operatore mobile e quindi sullo schermo figura sempre “Nessun Servizio”.

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi cosa potrei fare adesso? Esiste un modo per utilizzare qualsiasi scheda sim con questo Jailbreak o comunque un modo per avere la rete mobile?:slight_smile: Ho pensato ad un downgrade alla versione 6.1.2 e poi jailbreakare nuovamente! Ma sarebbe troppo complicato. Vorrei capire se c’è qualche possibilità di risoluzione senza passare per il downgrade :smiley:

Attendo risposte :slight_smile:

ciao e benvenuto

i telefoni rubati, sai che devono essere consegnati a chi di competenza ed è illegale il tuo tentare di sbloccarlo vero?

comunque sia per iphone 4 non è possibile fare nulla in quanto il tuo in questione è straniero e non rubato :wink:

chiudo per argomento trattato