HELP! Iphone 3GS

Salve a tutti.
Innanzitutto mi scuso perchè oltre a non sapere se ho sbagliato sezione in cui postare, sono un nuovo utente e so benissimo di approfittare delle vostre competenze, ma credetemi, ho veramente un bel problema. :wink:

Vengo al dunque:
Ho per le mani un iPhone 3GS straniero con firmware 4.2.1 Jailbrekkato, a cui è stata “montata” tramite redsn0w la baseband dell’iPad per sbloccarne la parte telefonica.
Fino a qui tutto ok.

Ora, questo 3GS va in Recovery mode ogni volta che lo si accende, e se lo si prova a ripristinare con iTunes, montando un’altra Baseband logicamente mi da errore 1015.
Sfogliando il web, con sn0wbreeze ho creato una Custom Firmware della 4.2.1, provando il ripristino con essa però mi da errore 1604 e io non so davvero più cosa fare. :cursing:
Se a qualcuno può interessare saperlo entra in DFU senza problemi.

Ho provato veramente svariate e svariati metodi per ripristinarlo, ma purtroppo l’errore persiste, qualcuno sa aiutarmi? :frowning:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

Al momento del ripristino con il firmware custom 5.0.1 iTunes dopo neanche un nanosecondo dalla scelta mi da questo errore:
“Non è possibile ripristinare l’iPhone perchè il documento firmware non è compatibile”

Che faccio?

P.s: è in DFU, procedura fatta ed accertata da iReb

Risolto, cancellando i file dalla directory chiamata Device Support ho riprovato a ripristinare con la 4.2.1 mentre il telefono era in DFU ed è andata a buon fine.
Al momento stò scaricando ultrasn0w per sbloccare la baseband e****** per le app.

Grazie mille per l’aiuto Billie :slight_smile:

Segnalato
Se l’avessi saputo prima tranquillo che non ti avrei aiutato.

La pirateria è reato e in questo forum non è gradita.

Oggi come offerta dell’ultimo giorno dell’anno, regaliamo il ban diretto per tutti i piratelli somarelli.
Che sia di buon auspicio per un 2012 senza questi individui sul nostro forum.