help, iphone 3gs non carica più

Salve a tutti ho un problema con il mio 3gs: l’altra sera ho lasciato l’iphone con meno di mezza carica in modalità aereo, la mattina l’ho trovato spento in quanto si era scaricato del tutto, l’ho riacceso e l’ho messo in carica per 5-6 minuti, poi per necessità l’ho dovuto staccare per andare a lavoro. dopodichè mentre mi recavo a lavoro ho ricevuto una chiamata ed ovviamente il tel non ha retto e dopo 2 minuti si è spento e fino ad ora non ha voluto più nè ricaricarsi nè accendersi.
premetto che ho provato a ricaricarlo in diversi modi, da pc con cavo usb, da caricabatterie da rete (originale) e da caricabatterie da auto (non originale), inoltre ho provato i vari tentativi di riavviarlo ovvero metterlo in DFU, collegarlo ad itunes, ma senza aver segni di vita!!
che posso fare?? :frowning:
ringrazio anticipatamente

Allora… comincia col presentarti nell’apposita sezione del form :wink:

poi…

attaccalo alla rete con acricabatterie originale, assicurati che il cavo funzioni…
Aspetta un 15/20 minuti e prova un riavvio manuale.

Home+sleep fino alla mela.

Dovresti risolvere.

Scusa, come puoi notare sono nuovo non conosco ancora i regolamenti!! :slight_smile:

Cmq come ho già descritto ho già provato ad attaccarlo alla rete con caricabatterie originale e accenderlo in quel modo, ma niente di niente!!!

Hai mica da poco sostituito la batteria? O magari hai fatto degli altri interventi che hanno richiesto lo smontaggio del telefono?

no nessuno di questi interventi!!

quindi praticamente se lo attacchi ad una qualsiasi fonte di alimentazione nn succede nulla??? neanche il suono della carica o l’immagine della batteria rossa col fulmine sopra?

Mi verrebbe da pensare che si sia guastato il connettore dock. O anche la batteria…

Esatto marco, niente di tutto ciò, schermata nera!!!

Spero si una di queste due e non qualcosa di più consistente come la scheda madre!!

La scheda madre mi sembra strano, a meno che non abbia subito violenti urti o cadute, ma non credo sia il tuo caso. Magari se ne hai la possibilità prova la tua scheda madre su un altro iphone 3gs, magari quello di un tuo amico, così sai almeno a grandi linee di cosa si tratta…

capisco; suppongo anche ke nn riesci a metterlo in dfu nemmeno attaccandolo al caricabatteria… Credo ke l’unica cosa ke potresti fare è mandarlo in assistenza!!

No, infatti non è il mio caso, non è ne cascato ne ricevuto urti!!! l’unica cosa, è eseguire una provare da te consigliata o cambiare direttamente batteria, anche se non sono esperto in elettronica, mi verrebbe da pensare che sia la batteria o il connettore dock!!

Magari marco potessi mandarlo in assistenza, ma purtroppo la garanzia è scaduta, sennò a quest’ora non stavo neanche a pormi il problema di chiedere informazioni, l’avrei mandato direttamente alla apple, visto che la casa del Melafonino offre tale servizio di ricambio dispositivo!!

No infatti non è il mio caso, perchè non è ne cascato ne ricevuto urti!! l’unica cosa è fare una prova come quella consigliata da te!! io non sarò esperto di elettronica, ma credo sia un problema di batteria o di connettore dock, perchè sembra proprio che si sia scaricato del tutto e non riceva più la carica!!

Ragazzi ho risolto, era semplicemente la batteria andata!! grazie per i consigli

:wink:

Meglio così allora… Prego :wink: