Help iphone 3gs bloccato

Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato un iphone usato jailbroken, e ha deciso di fare il ripristino tramite itunes con aggiornamento alla version 4.3.5 per eliminare tutti i contenuti e vari problemi che il precedente proprietario aveva lasciato li.
Durante la procedura, l’iphone ha mostrato una barra di caricamento, a circa 3/4 itunes da un errore 29, segnalato come problema hardware. il telefono ora rimane in modalità recovery, ho provato a seguire varie guide per sbloccarlo, ho cercato di installare il firmware 4.3.3 ma da errore 3194 con e senza host.
Avete qualcosa da consigliarmi?

Allora non puoi tornare alla 4.3.3, ora fai in questo modo, metti l’iPhone in dfu (cerca guida su google o forum) poi dal blog di iPhone Italia scarichi il relativo aggiornamento del tuo cellulare, se usi Windows shift+ripristina e seleziona Il firmware che hai scaricato precedentemente. Prova così e fammi sapere.

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente con il 4.3.5 non va, però un altro mio amico mi ha dato un 4.3.3 custom e invece di arrivare a 3/4 arriva alla fine, però poi di nuovo errore 29 -.-"

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ok adesso provo, però dalla modalità dfu non riesco ad uscire nemmeno tenendo premuti sleep+home per 10 sec

prova con irecovery o recboot.

Oppure,stacca l’iPhone dalla connessione USB,tieni premuti insieme i tasti “power”+“home” fino a quando non si riavvia.

niente, sempre errore 29, in più solo irec e itunes mi rilevano il dispositivo, tinyumbrella irecovery e recboot no.
in più installando i driver usb che dava recboot non mi vanno più tutte le usb xD va be più semplici da risolvere i problemi sul pc!!

Ma se l’errore 29 è un errore hardware, perchè viene fuori solo con il ripristino? cioè l’iphone prima funzionava ma non gli andava bene al mio amico…

Penso che tu non possa fare più niente.
Se l’errore e’ sempre quello si tratta proprio di in problema hardware.

quindi aveva già problemi a livello hardware quando l’ha comprato usato??
altrimenti sarebbe andato a buon fine il primo aggiornamento alla 4.3.5

Penso proprio di si…

Un ultima domanda, se provassi con redsnow per esempio, installa di nuovo anche il firmware o è inutile anche quello?

Redsn0w effettua solo il jailbreak,non ripristina il firmware.

quindi sono vincolato ad itunes e all’errore 29? :frowning: che tristezza
lo porterò da un mio amico che li smonta e li ripara a livello di hardware sperando di non dover sostituire la scheda madre (che da quello che ho capito negli altri forum è più probabile)…

Ciao a tutti, ho risolto e lo scrivo in caso tornasse utile a qualcuno, ho provato a sostituire la batteria visto che a molti succedeva con quella, ho provato con prima con una non originale e non sono riuscito, poi con quella potenziata e sono riuscito a ripristinare con il 4.3.5