Help! iphone 12 pro max rubato

Salve,
ho acquistato un iPhone 12 Pro Max online,
smanettando e verificando il codice IMEI ho notato che il dispositivo è rubato,
come posso cambiare IMEI?

Ciao
Non puoi…
Il codice IMEI è la carta di identità del terminale. Non si può cambiare.

Hai già pagato?
Se si, come?

Si, ho già pagato con contrassegno…
Con il jailbreak non si può cambiare nemmeno?

Hai preso “una sola” e ormai puoi solo fartene una ragione.

Ricorda che, anche come acquirente, sei passibile di denuncia per “incauto acquisto”.

Rivenderlo, inoltre, potrebbe produrre denuncia per “riciclaggio”.

Col jb non puoi fare nulla… inoltre… inseriresti mai la sim con i tuoi dati in un terminale risultante sottratto illegalmente e, di fatto, illegale? Ricorda che la rete associa l’Imei al codice SSID della tua SIM, rendendoti di fatto attuale utilizzatore del terminale illegale, oltre a commettere l’illecito sopra descritto.

La soluzione migliore sarebbe denunciare alle autorità (Polizia di Stato, sezione Polizia Postale) l’avvenimento, fornendo più informazioni possibili in merito al venditore.
Non riavrai i tuoi soldi, MAI, ma almeno non incorrerai in grosse grave giudiziali. Ricorda che tutto quanto sopra riportato rientra nelle infrazioni del codice Penale.

Tra l’altro probabilmente l’imei sarà già stato bloccato dalla denuncia del derubato e se metti la sim non ti dovrebbe funzionare perchè non ti si aggancia alla rete visto appunto l’imei bloccato.

Esatto
Esegue l’associazione SSID (rete) e IMEI (smartphone) e ne blocca l’uso.
Ovviamente la rete registra il tentato utilizzo

Ovviamente…e con tutti i dati del proprietario della sim attuale. E fra qualche giorno ti dovrebbe bussare alla porta la polizia alla ricerca del dispositivo. Quindi come ti è stato suggerito ti conviene anticipare e denunciare. La denuncia comporta che il telefono ti viene immediatamente preso dai carabinieri o polizia.

l’operatore telefonico prende anche il serial number del dispositivo o solo l’imei?

Prende tutto… ovviamente… anche perché il codice IMEI è associato al Numero di serie.

Smetti di pensare a soluzioni. Non esistono.

2 Mi Piace