Help! iphone 12 pro max apple store

Salve, ho acquistato un iPhone 12 pro max dall’apple store, però mi è arrivato il pacco vuoto.
Sicuramente lo avrà rubato il corriere.
Ho già segnalato ad Apple l’accaduto, però ancora non mi risponde.
A voi è mai capitato?
Dopo quanto vi hanno rimborsato?

Ciao
Perdonami… ma quando hai ritirato il pacco dal corriere non hai sentito che era vuoto? :flushed:

…ora, se non hai respinto il pacco al corriere o comunque segnalato all’istante la situazione, La vedo difficile come situazione… perché per il venditore, nella tua piena onesta, potresti anche dichiarare il pacco vuoto quando in realtà era pieno… capisci cosa intendo?

Ciao, no. Sinceramente non me lo aspettavo che fosse vuoto. Inoltre l’ho segnalato all’istante e il venditore è proprio Apple perchè ho acquistato dal sito web ufficiale. Fino ad ora non mi hanno risposto, mi rimborseranno?

Sinceramente?
Non lo so… proprio per il motivo che ti ho citato.

Voglio dire… è un telefono, ha peso. Se la scatola è vuota te ne devi accorgere appena il corriere te la consegna…

Apple potrebbe rivalersi con il corriere, ma se la consegna è stata ritirata senza riserva, conoscendo le procedure dei corrieri, la vedo come situazione decisamente difficile.

Il venditore è Apple ma, in questo caso (per come lo descrivi), la colpa è dell’azienda di trasporti.

Inoltre le spedizioni Apple sono molto controllate… i pacchi ben chiusi…
Mi resta davvero difficile non accorgersi di manomissione e mancanza.

Si, io per questi pacchi di un certo valore firmo sempre con riserva, e comunque la scatola c’era ma il telefono manca.

…si… ma l’imballo era sano?

il pacco esterno si, la scatola interna col cellophane rimosso e l’iPhone mancante, tutto con prove fotografiche già mandate ad apple.

Si… va bene
Spero per te possano risolvere loro.

Prova a metterti nei loro panni.
Spedisci un iPhone perfettamente imballato.
Il pacco arriva a domicilio del cliente
Il cliente ti manda delle foto con imballo e scatola aperti ed iPhone mancante.

Pur credendo nella più totale onestà del cliente, a livello assicurativo sulla spedizione non ci sono appigli per avvalorare l’onestà del cliente.

Non so che accordi abbiamo con i vari spedizionieri in Italia (normalmente usano UPS o DHL per il loro livello di sicurezza.

Puoi solo aspettare una loro risposta.

Che situazione strana….

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da molto tempo. A riguardo della discussione in corso, Apple spedisce con imballi che non possono essere ripristinati una volta aperti, quindi a me personalmente la situazione suona strana

Ciao,
Effettivamente era ciò che cercavo di far “capire”…

si, si capiva…generalmente sono piuttosto diretto nel far capire quello che penso :joy:

Ormai come ti è già stato detto è difficile uscire da questa situazione. Magari la prossima volta, vista questa esperienza, puoi fare un video dell’unboxing :wink:. Tuttavia se apple passa la palla completamente a te, ti fai comunicare l’imei dalla stessa (oppure se già in tuo possesso), e poi puoi fare la denuncia ai carabinieri citando proprio l’imei che dovrebbe finire poi nella black list dei dispositivi rubati e quindi bloccare definitivamente la device per il ladro. Ossia ci mette la sim ma poi non funziona nulla perchè non si aggancia alla rete. Inoltre dai inizio alla ricerca del dispositivo…forse!!