Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Ragazzi salve a tutti, sono nuovo del forum quindi qualsiasi cosa sbaglio correggetemi. Volevo chiedervi un paio di domande:

  1. ho un ipad 4 e accidentalmente l’ho fatto sbattere il un angolo e il vetro si è rotto…Il touch funziona, le immagini e tutto il resto si vedono bene l’unica cosa è il vetro crepato. Ora volevo chiedervi se è meglio farlo riparare in un centro privato (189€) o in un negozio cinese(100€)? All’ Apple Store costa troppo, vogliono 239€ per ridarmelo nuovo. Oppure avevo pensato di ripararmelo da solo, pero volevo sapere quale pezzo devo ordinare e in che sito prenderlo ad una modica cifra e con tutti i componenti che servono?
  2. I pezzi dell’ipad di 3 generazione sono uguali a quelli della 4 generazione?
  3. posso seguire le guide che spiegano come smontare l’ipad di 3 generazione?
    grazie molte…rispondetemi vi prego perche non so proprio che fare, mi affido a voi che siete i migliori…:cool::crying:

Io francamente, anche se è la soluzione più dispendiosa ti consiglierei l’apple store per il semplice fatto che facendolo aprire sia da qualche centro, sia che tu lo apra da solo, perderesti totalmente la garanzia…

Anche io avevo pensato a questa soluzione ma mia madre giustamente ha detto che sono veramente troppi 239€ perciò sto pensando seriamente a ripararlo da me…pero volevo sapere se conosci qualche sito per non spendere molto…grazie :slight_smile:

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Ciao, prova a vedere iRiparo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho gia provato a vedere in quel sito ma i prezzi sono troppo alti…ho deciso di risolvere da me il problema l’unica cosa.è che volevo sapere se conoscevate dei siti dove non si spende molto per i ricambi? E se il vetro dell’ipad 3 è uguale a quello dell’ipad 4? Grazie

Ciao a tutti, mi inserisco qui anziché aprire nuove discussioni.Alla fine ci sono riuscito e sbadatamente mi è scivolato l’ipad con conseguente scheggiatura dello schermo(ovvio!).l’apparecchio funziona perfettamente ma mi da molto fastidio veder le crepe perciò ho contattato subito la Apple ed alla fine mi chiedono la modica cifra di 301 euro comprensivo di spedizioni per la sostituzione del mio device con uno a detta loro “rigenerato”.
L’unico mio grande dubbio è che chiedendo all operatrice mi ha comunicato che sull apparecchio che loro mi consegneranno ci sono solo tre mesi di garanzia dalla data di consegna e calcolando che il mio device ne ha ancora buoni sette da casa madre più altri 12 da operatore un po’ mi secca sborsare un sacco di soldi e perder una parte di garanzia.
L’ altra soluzione è affidarsi a i vari riparatori che con circa 180 euro mi risolvono il problema.
Perciò chiedo a Voi qualche consiglio su cosa fare…
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno !!!

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Da “Gli altri operatori” non sei sicuro dell’effettiva qualità dello schermo e se poi per sfortuna ti si rompe la scheda madre apple non te lo accetta più, come fai?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Purtroppo è così…il tuo dispositivo risulta fuori garanzia in quanto il danno è accidentale…quindi la tua garanzia purtroppo non esiste più.

La garanzia dei rigenerati è di 90 giorni che almeno avrai, anziché nulla come adesso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

segui le guide che ci sono su ifixit
e guardati un po’ di video che trovi su youtube

per quanto riguarda i prezzi il vetro
touch si trova intorno ai 45-50 euro sulla baia

calcola che per smontare il vetro non ci sono viti ma è fissato con del biadesivo quindi dovrai utilizzare degli attrezzi per sollevare e scollarlo

i cacciaviti serviranno successivamente per smontare l’lcd e arrivare a togliere i connettori del vetro

tutte queste cose le trovi sulla baia a prezzi accettabili

se ti serve una mano chiedi pure

un saluto

realprati grazie per le tue utili dritte, volevo solo farti notare che l’utente che ha ripreso la discussione non sta considerando il fai da te come l’utente originale :wink:

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

No, avrà la garanzia residua del dispositivo rotto.
Se aveva 7 mesi di garanzia, 7 mesi residui li avrà sul rigenerato.

I tre mesi sono da intendersi solo se la garanzia ufficiale residua fosse inferiore a tre mesi se non già scaduta.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si, ma quì si fa il caso di un dispositivo con danno accidentale, cui non è stata più riconosciuta la garanzia originale. In questo caso non credo che il rigenerato recuperi quanto rimasto di quest’ultima, in luogo dei normali tre mesi standard.

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Infatti.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie a tutti per i suggerimenti, però sono sempre nel dubbio o di spendere 180 con ifixiphone ed aver il mio device che conosco e funziona alla grande con un vetro nuovo o spendere 310 euro con apple ed avere uno rigenerato che a livello hardware non ne conosco la storia oltre al fatto della minima garanzia che non mi rassicura per niente, il discorso cambierebbe se la garanzia data da apple fosse più estesa.
Proprio un bel dilemma …:confused1:

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Allora è scritto chiaramente sul sito Apple nella pagina di supporto che gli iPad sostituiti per interventi su guasti non idonei alla garanzia, godono dello stesso periodo residuo dalla data di acquisto, quindi nel tuo caso di 7 mesi.

I tre mesi si intendono solo come periodo minimo nel caso quella originaria fosse più breve o già conclusa.

Il prezzo è di 301 e comprende la spedizione.

Con un intervento non autorizzato non solo perdi tutta la garanzia residua ma addirittura potresti perdere anche il diritto di assistenza fuori garanzia.

I sostituti di Apple debbono essere considerati nuovi anche se formalmente non sono definiti tali.
Lo sono di fatto.

P.s.
Riguardo i 12 mesi di garanzia legale non saprei pronunciarmi.

Grazie mille !!!
Come spesso accade …l’operatore mi ha detto tutto altro, adesso sono un po’ più tranquillo anche se l’operazione non è regalata alla fine ma almeno mi da più sicurezza.
un ultima domanda : mi basta il salvataggio di iCloud per riportare il nuovo dispositivo allo stato attuale di questo o mi conviene farne uno anche su iTunes ??

conviene che lo fai anche su itunes per sicurezza…alla fin fine si fa prestissimo. Fine ot, per tutte le info sul backup, fai una brebe ricerca sul forum :wink:

Help Ipad 4 vetro rotto riparazione

Ma perché non vai al Genius Bar se non è troppo lontano?

Recuperi i 12 euro di spedizione, te lo sostituiscono subito, e poi se il danno è lieve non si sa mai…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Purtroppo non ho apple store e relativi Genius Bar nelle vicinanze, il più vicino è oltre a 200 km, comunque ho contattato il negozio apple ufficiale della mia città che ha anche il servizio assistenza e mi confermano che sostituendo l’apparecchio presso di loro mantengo la garanzia residua originale e anche quella legale residua degli ulteriori 12 mesi successivi a quelli che rilascia la Apple.Unico neo che chiedono ulteriori 10 euro per gestire la pratica ma in tre giorni mi riconsegnano il supporto nuovo …