help ios 5, no ricezione

salve a tutti, ho recentemente acquistato un iphone 3 gs usato, monta la ios 5 ( almeno cosi mi è stato detto) il telefono è italiano, e venive regolarmente utilizzato, ho provato varie procedure ma non riesco a fare andare proprio la parte telefonica, spero qualcuno mi posso aiutare.

Metti un titolo piu specifico come da regolamento o devo chiudere il topic,vai sul primo post>modifica messaggio> modalità avanzata

cerco di provedere subito lux, scusa, come posso titolare?

Devi mettere un titolo che riassuma il tuo problema

Se è italiano deve per forza leggere le sim. Prova con un ripristino delle impostazioni di rete per cominciare. Se non risolvi così, metti in DFU e ripristina da iTunes. Se nemmeno così hai risultati prova, se ne hai la possibilità, se con un’altra microsim hai segnale. Se anche quest’ultima soluzione non darà i suoi frutti, l’iPhone non è italiano ma straniero

grazie x la tempestività nella risposta, ho provato ripristinando ma nulla, non uso una microsim , ma una sim normale vodafone, puo essere questo il problema ?

Hai ragione tu :slight_smile: avevo letto iphone 4 :smiley: nel 3gs vanno le normali chiedo venia :slight_smile:
Hai provato tutte le procedure?

credo almeno eheh, ho fatto il jailbreak e installato cydia, ma lo fatto almeno 50 volte… probabbile sbaglio qualcosa,
sbagliare è umano hanamichi :wink:

ed avevo fatto qualcosa con ultraswn

Si ma il punto è che essendo italiano anche senza jb deve leggere la scheda :slight_smile: se non la legge, è straniero… O c’è qualcosa a livello hardware che non funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmm come faccio a scoprire se a livello hardware puo avere problemi ? il modello è mc131t firmware 06.15.00

Se ha quella baseband è straniero dato che è stata installata la baseband dell’ipad.

Se sei sicuro al 100% che sia italiano e ne con la tua SIM ne con altre funziona… O è zuppa o pan bagnato :slight_smile: e visto che quella baseband (se non ricordo male, ma non essendo ferratissimo in iPhone stranieri non mi esprimo :smiley: ) non è sbloccabile per la parte telefonica (in iPhone stranieri), poco ci puoi fare. Prova a chiedere conferma dell’origine del telefono innanzitutto, così ci togliamo il dubbio

Edit: ecco… Non sapevo di quel dettaglio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

come faccio nel caso a risolvere ?

come potrei risolvere ?

scusa non mi segnava che avevo risp =)

Fai una cosa,adesso hai cydia giusto?
Entra,scarica ultrasn0w e riavvia
Nel caso fosse straniero sbloccheresti la baseband,nel caso fosse italiano la sbloccheresti comunque,dato che monta (anche per errore) questa baseband.

“mc131t”
E’ itaiano al 100%
purtroppo come capita spesso che se agli unlooked ( Italiani ) viene caricata la basedand 6.15 molti non hanno piu segnale.
Putroppo avendo la 6.15 non puoi piu aggiornare direttamente perchio fatti un FW cutumer con sn0wbreeze non selezionare attiva telefono ( dovrebbe attivarsi da solo alla fine della ripristino ) per Ultrasnow … io non la caricherei perche non ne ha bisogno , pero se continua a non andare,
un tentativo anche con ultrasnow come dice Billie89 male non gli fa
se cosi non funziona purtroppo ciccia …

Frank2

Non dovrà crearsi ancora un altro custom se ha già attivato l’iPhone
Basta che esegue direttamente la procedura con ultrasn0w e basta.

come posso sapere se è qualcosa a livello hardware che non va ?