HELP!!! "indirizzo del mittente non valido"

Buongiorno a tutti! allora… abbonata vodafone con attivo pack ricaricabile, contratto a casa infostrada tutto incluso, settato sull’iphone mail libero - smtp.net.vodafone.it in uscita chiaramente - e gmail… fantastico, tutto funziona benissimo e da casa mi collego ad un wi-fi di una vicina (consenziente) invio e ricevo mail senza problemi.
Poi mi viene l’idea di comprare il modem router NETGEAR wireless. Setto tutto, aggiungo anche il MAC del mio iphone agli accessi del router. Fantastico, in wi-fi da casa navigo, ricevo posta di libero ma NON LA POSSO INVIARE!!!:cursing: mi si apre il pop “INDIRIZZO DEL MITTENTE NON VALIDO”…!!!:confused1: che acc… vuol dire??? se poi tolgo il wi-fi dall’iphone la posta parte immediatamente…
Anche gmail mi dà problemi, non scarica neanche più…
Qualcuno può aiutarmi?? Grazie…

prova a risettare tutti gli account…cmq nn è la prima volta ke sento un problema del genere…prova a cercare e vedere se altri hanno risolto

già fatto… risettato gli account, spento e riacceso sia modem che iphone…
ho cercato anche in altri forum ma non ho trovato niente…

pox k nessuno mi sappia aiutare?

Ciao a tutti! continuo a navigare nel forum x vedere se qualcuno ha una risp al mio problema ma…:frowning:
dove sbaglio? :confused1: please help me!!!
anto

Ciao Blackie,anche io ho lo stesso identico problema,io ho la mail di fastweb, per ricevere mail non c’è problema,ma inviarle non me le invia e mi dice: “INDIRIZZO DEL MITTENTE NON VALIDO” cosa che non capisco perchè poi collego l’iphone al wireless e mi invia tutto in 3 secondi,come mai questa cosa?qualcuno mi può aiutare per favore?
grazie.ciao

Ho avuto il vostro probelma anche io, mi dava indirizzo non valido invece era sbaglitao l’iniìdirizzo in uscita di alice (mio account) sistemando quello mi funziona bene sia con wireless che 3g e edge.

infatti bisogna sistemare il tutto in maniera precisa

io ho messo in pop: pop.fastwebnet.it ed in smtp siccome ho vodafone: smtp.net.vodafone.it devo fare altro?grazie.ciao.

il server di posta in uscita che nel caso di fastweb è smtp.fastwebnet.it

scusate,io ho settato tutto come descritto qui per il server in entrata e in uscita,ma non riesco cmq ad inviare mail,mi dice sempre “indirizzo non valido” nessuno è riuscito a risolvere sto probelma?
grazie in anticipo a tutti

Anch’io ho Fastweb e ho risolto così: nelle impostazioni Mail dell’iPhone ho messo “password” come tipo di autorizzazione, e poi il mio ID e la mia password.
Tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia.
Anche dal Mac, del resto, quando sono fuori casa con l’internet box di vodafone devo usare lo stesso sistema.
Evidentemente l’smtp di fastweb funziona senza ID e password solo quando si è materialmente connessi alla rete.
Ciao!

Stesso problema… io ho un account hotmail…
in smtp ho smtp.live.com (ho seguito una guida) xò mi da sempre quel maledetto errore “indirizzo ecc ecc… non valido”
In entrata è tutto ok xò in uscita nnt :frowning:
Come posso fare considerando ke uso la rete wifi di casa??? (gestore Telecom italia)
Devo cambiare l’smtp???
Qualcuno sà aiutarmi???

Chi non riesce ad inviare e-mail con hotmail dall’iphone deve andare nelle impostazioni>e-mail>account>smtp>server principale e cliccare su smpt.live.com
e inserire nome utente e password. A quanto pare è obbligatorio.