HELP!! Impossibile aggiornare 3GS a 4.0.1 da 3.1.2 blackra1n

Ciao a tutti,

come da titolo non riesco ad aggiornare l’iphone 3gs 32 alla 4.0.1

L’iphone è nuovo boot,jb tramite blackra1n, tutto ok.
Volevo aggiornare alla 4.0.1 e mi sembrava di aver capito che è meglio fare un ripristino completo del fw, così ho aggiornato itunes e scaricato il fw 4.0.1

Quando gli dico di aggiornare, sia che si trovi in recovery mode (cavetto usb) che normale, iphone lavora un po’, dice di mettere l’iphone in preparazione ma poi dà errore 1602 ed il telefono o va in schermo nero o rimane con il cavetto usb.

Ho googolato parecchio ma non ho trovato soluzione, ho scricato ireb ma non l’ho provato perchè mi sembra di capire che non supporta 3gs.

Al momento ho scoperto che se rilancio blackra1n riesco a ripartire… ma volevo il 4.0.1 (magari “pulito”) per poi fare JB… qualcuno mi sa indicare come risolvere???

grazie a tutti…

se installassi itunes su altro pc e provassi da quello poterbbe essere utile? ma cosa succede dopo l’aggiornamento ? posso ricollegarlo al vecchio itunes e reimportare i dati ?

marco

prova con un altro pc certo che lo puoi collegare al vecchio pc importante che nel nuovo non installi nulla se no poi perdi i dati che hai caricato dal pc nuovo

grazie ora sto provando con un notebook, ti facccio sapere

uhmm sembra andare… ora ho la mela e la barra di scorrimento… lenta però… per ora non ha iniziato a scorrere…

sembra ok, ora sta sincronizzando… dopo provvedo al jb.

grazie per il supporto, forse sarebbe bene evidenziareche gli errori 160x sono relativi al pc e non al telefono.

Ciao a tutti

Stesso discorso

Ciao, io sono nella esatta tua situazione.
Iphone 16 3gs - 3.1.2 blackra1n.

Quindi:
Lascio il pc con il mio itunes 9.1 e backup del iphone.

1 - In un altro scarico itunes, collego iphone, installo aggiornamento 4.0.1 e poi jailbreakme…
E poi come faccio a sincronizzare applicazioni ecc? Sul vecchio pc aggiornando prima la versione itunes alla 9.2?
…ho paura di fare qualche cavolata…

Mi date una mano?
TKS

Ciao, nel mio caso le sequenze sono state:

a) aggiornamento itunes (obbligatorio per il 4.0.1) e download firmware su pc normalmente in uso

b) provato su pc normalmente in uso RIPRISTINO firmware tramite shift - Ripristino (oppure alt - ripristino non ricordo); procedura iniziata ma con errori 160x.

c) preso pc diverso installato itunes + fw 4.0.1

d) collegato iphone a pc diverso, eseguito backup e ripristino firmware a 4.0.1 tutto ok ma iphone vuoto.

e) collegato iphone a pc normalmente in uso, eseguito ripristino da backup mi ha messo su anche le app, note, mail, tutto…:w00t:

f) jb e poi via le applicazioni che mi serviviano, non ti conviene usare sw per il ripristino delle app da cydia perchè non è detto che siano nella versione giusta per il 4.0.1

secondo me ti conviene provare con il pc standard e se hai errori cercare un pc diverso che non abbia itunes installato…

PS io sono rimasto un po’ deluso dal 4.0.1 specie dal multitasking… molto molto meglio quello di backgrounder; l’ho fatto solo per paura che il prossimo fw blocchi cydia per molto tempo.

ciao
marco

STUPENDO!!!
Nel pomeriggio mi metto al lavoro…
In realtà non sapevo in che modo recuperare applicazioni cydia…

Grazie infinite, santo SUBITO! :smiley: