[Help] Facebook e il salvataggio delle password

Come da topic ho installato Facebook, il programma gratuito e presumo ufficiale. Lo trovo grandioso e molto ben fatto ma… non salva la password d’accesso!!!

In pratica una volta che lo si apre il campo email sarà completo con l’ultima email usata, mentre la password andrà ogni volta ridigitata… probabilmente esiste un modo per evitare questo sbattimento ma io non sono riuscito a capire come fare; qualcuno sa se si può salvare la password senza doverla ridigitare ogni volta?

te la salva da solo… evidentemente hai cancellato il salva password su impostazioni

Io non tovo alcuna impostazione nel programma… e nel menu impostazioni del cellulare, alla voce facebook, non vedo nulla di simile.

Sicuro ci sia questa impostazione? Come la trovo?

scusa non mi sono spiegato bene asd errore mio… evidentemente sei andato in impostazioni/safari/riempimento automatico oppure hai azzerato i dati in impostazioni/generali/utilizzo e ciò ha fatto scordare la password e la mail

Ma non ti dovevi scusare :stuck_out_tongue:
Comunque ti ringrazio, perchè in qualche modo ha funzionato!
Il problema è che io sono alle prime armi (ho iPhone da 6 giorni) e quindi sono un po disorientato sulle impostazioni dei programmi (anche perchè queste sono sparse nel dispositivo rendole difficilmente trovabili, specie per chi viene da piattaforme più user-friendly come symbian sui cellulari o windows/linux sui pc).

Detto questo volevo aggiungere che il 3GS ha l’opzione di riempimento automatico disabilitata di default ma forse il problema che riscontravo io con facebook era ancora più semplice… dopo aver loggato chiudevo il programma non con il tasto home ma bensì con l’apposito tasto “esci” presente sull’applicazione (una sorta di logout); probabilmente se si clicka sul tasto esci il programma dimentica la password in modo che si possa loggare con altri account.

PS. ma il “riempimento automatico” serve per quando si naviga con Safari sul web e permette di autocompilare i campi login e password dei siti di cui li abbiamo memorizzati?

Esatto! ti sei autorisposto da solo :slight_smile:
Il tasto “esci” equivale a “log-off” e non a chiudere l’applicazione. Basta premere esclusivamente il tasto “home” per chiudere l’applicazione!