Help errore di ripristino 1015!!!

Ciao a tutti, premetto che vi scrivo perchè sono in estrema difficoltà.
La situazione è che io ho un iphone 3gs 8G di cui non so nulla ne fw ne bb ne boot…
l’ unica cosa che so è che è bloccato sulla schermata cavetto+icona Itunes.
Io uso windows XP e Itunes 10.
Ho provato il normale ripristino con Itunes ma mi da errore 1015.
Ho provato con tinyubrella, ma niente.
Ho provato con irecovery per uscire dal loop ma niente da fare fa reboot e ri blocca ancore. :cursing:
Ho trovato alcune soluzioni su internet ma nessuna ha dato risultati non so se ho sbagliato io o la guida non era corretta…:confused1:
Quindi chiedo a voi se avete una GUIDA FUNZIONANTE,TESTATA e CHIARA, con istruzioni passo passo su come poter risolvere il problema.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Matteo

E’ straniero o italiano l’iphone?
Almeno questo lo sai?

No, non lo so ho… :crying:
vedo il numero di serie quando lo connetto ad itunes…

Scusa ma da dove arriva sto iPhone che non ne sai niente?

Un amico l’ha preso su ebay e gli è arrivato così com’è…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina con iTunes mettendo in DFU

Ho letto che per risolvere si può utilizzare snowbreeze e installare un custom fw… che ne pensi può essere una strada?

Può essere,intanto ti consiglio di provare come ti ho detto :wink:

che versione di itunes devo utilizzare?

Ho provato ma niente da fare… altri consigli please!!!

Edita manualmente i file hosts e poi ripristina:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri il documento con Notepad e leva questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche.

L’altra la lascio?
Con questa procedura non dovrebbe più darmi l’errore 1015 o comunque me lo da e poi devo usare irecovery?

Non dovrebbe più darti errore.

Niente da fare… non cambia niente sempre errore 1015… :crying:
Altre soluzioni? Se vuoi ti invio il telefono e me lo sistemi tu!!! :P:P

Fai così,chiudi iTunes e scaricati redsn0w rc16
Fai direttamente il jailbreak e poi fammi sapere.

Una domanda forse scontata.

Hai provato con sn0wbreeze e tinyublella
cioe fai un custum FW ( lascia spuntato attiva telefono e per il momento non mettere la baseband 6.15 fallo in futuro solo se necessario)
poi apri tinyumbrella e attivi il server su Cydia
con il telefono in DFU fai ripristinda da Itunes ricordati shift+ripristina e non semplicemete ripristina
schegli il FW che hai fatto ( lo trovi sul desk)

alla fine dovrebbe funzionare per lo meno come Ipod poi li vedi che basebanda hai e ti muovi di consequenza

Francesco

Attivare il server di Cydia serve per effettuare i downgrade con gli shsh salvati del relativo firmware.
Attivarli non risolverà il problema.

Si hai ragione intendevo aprire Tinyumbrella e settare " set Host su cydia " e non lanciare il server infatti come dici tu per risistemare la base band del 3Gs del mio amico se non attivavo il server non riuscivo a fare nulla anche perche dovevo downgradare da 4.3.3 a 3.2.1 e poi a 4.0 per poter ricaricare la basedand non superiore alla 5.13.XX cosa poi riuscita con base band 5.12.XX hehe

Francesco

Allora… redsnow si blocca al momento del waiting for reboot, mentre con snowbreeze creo custom firmware tutto ok ma quando è ora di ripristinare con itunes mi da errore “documento fw non è compatibile” l’estensione è .ipsw,ma ho notato che anche con fw originale mi da lo stesso errore. Come devo fare per ripristinare in modo corretto?

Ti danno tutti e 2 errore perché starai usando un firmware sbagliato.
Devi scaricarti quello per iPhone 3GS