Help creare una rete con USB wifi + fastweb cavo + Iphone

Ciao, ieri ho letto che tramite una chiavetta usb wifi si poteva navigare in Internet con l’Iphone. Ieri mi sono comprato la chiavetta :smiley: Chiaramente non ci capisco tanto e ho bisogno di una mano.
Per farvi capire meglio, ho una conessione fibra fastweb, Iphone G2 chiavetta usb wifi certificata wifi D-link dwl 122, sistema operativo vista ultimate.

Quello che vorrei fare è dare la connessione internet all’iphone creando una mini rete. Speravo di trovare un software simile alla guida, ma evidentemente vista dovrebbe essere già in grado di farlo senza troppi smanettamenti.

Sono riuscito a fare una rete adhoc e l’iphone la vede :smiley: appena accedo a safari mi dice l’iphone non è connesso a internet.

Gentilmente qualcuno mi spiega la procedura per navigare con l’iphone?

Grazie mille!

EDIT questo funziona

YouTube - How To: Connect To The Internet Using Wi-Fi, W/O A Router
YouTube - How To: Connect To The Internet Using Wi-Fi, W/O A Router

leggi un p’ qui Condividere la connessione Internet del PC per navigare con iPhone senza router Wi-Fi - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/922-condivisione-rete-con-pc.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/1716-condividere-connessione-wi-fi-con-iphone.html

Le guide sono spiegate malissimo e confondono le idee.

bhe che le guide siano spiegate malissimo mi sembra alquanto strano, sono alla portata di tutti

Bhe se noti nella spiegazione di daniele si capisce pochissimo esempio come settare il gataway come gestire la chiave e l’iphone.

Guarda i ti posso dire che non ho avuto nessun problema nella configurazione seguendo la guida.

dunque, siccome la chiavetta non e’ altro che un repeater bridge AP per la connessione del pc come indirizzo di rete dovrai basarti sulla classe che hai sul tuo pc connesso a internet e come gateway dargli ovviamente quello che trovi nella tua configurazione rete del pc.

per essere certo di configurare correttamente la cosa ti consiglierei di aprire una shell cmd e di digitare, sul pc, questo comando : ipconfig /all in modo che tu possa vedere tutti i parametri della tua rete privata.

Marzio grazie della risposta, ma l’unica cosa che non riesco a fare è dare la connessione internet ho provato anche un bridge ma non va.
Cioè mi crea il bridge ma per farlo non so perchè dice che devo togliere la condvisione internet delle reti boh.

Se puoi darmi qualche dritta.

sto cercando di riflettere su come si comporta il driver dellle periferica usb wi-fi.
ipotizzo che, forse, voglia avere controllo diretto del bridge sulle connessioni, forse per questo ti domanda di eliminare la gestione connessioni di windows.
prova a lasciarlo farew, appuntandoti i settaggi che ora hai e vedi cosa combina.

Ecco la soluzione e COME DICEVO LE GUIDE NON FUNZIONANO in + dicevano che la mia chiave non era abilitata invece funziona alla grande.

QUESTA è la Soluzione defintiva. Dovete solo seguire perfettamente le fasi del video.

NO settaggi ip, no settaggi strani.

Attenzione un cosiglio

Se non vi fa il bridge andate in propietà della connessione dececcate condividi internet sia lan che wifi poi selzionate DX fate il bridge.

Se non va ancora fate come me disinstalate la chiavetta e rimettete i driver ATTENZIONE NON TOCCATE NESSUNA IMPOSTAZIONE DELLA CHIAVETTA WIFI USB.

YouTube - How To: Connect To The Internet Using Wi-Fi, W/O A Router

QUESTA è un vera guida.

Non so perchè a volte perde il segnale appena lo scopro vi faccio sapere.

``yes

manoloblahnikmanolo blahnikmanolosmanolo blahniks