Help: connessioni dati e connessione wi-fi

Ho da pochi giorni un iphone 2G e ho ancora qualche dubbio.

Se sono connesso alla mia rete domestica (o a un’altra rete) e in alto a sx c’è il simbolo delle onde concentriche, non pago per le connessioni a internet o per la posta elettronica?

C’è un modo per bloccare del tutto la possibilità di connessione dati se non in presenza di una rete wi-fi?

Per favore, datemi qualche lume. E’ l’ultimo dubbio che ho ma è anche quello che mi preoccupa maggiormente visto che può generare qualche costo.

Grazie mille.

PS per errore avevo già postato nel forum 3G

installi bossprefs da cydia e disattivi l’edge e lasci attivo il wifi così sei sicurissimo di nn prosciugarti il credito qnd navighi

Grazie simo.
sul mio iphone c’è cydia ma non riesco a trovare bossprefs. ho provato a vedere in tutte le cartelle ma non lo trovo. Ho provato anche con “cerca” ma niente.
E’ possibile che il vecchio proprietario sia riuscito a cancellarlo in modo tale che non lo possa più utilizzare?
Non c’è un altro modo per scaricarlo?

ok. smanettato per un’ora. Il vecchio proprietario aveva disinstallato bigboss e quindi non trovavo bosspref.
Ho disattivato l’edge. Spero di non essermi svenato in questi giorni. ciao

wifi…wap

devo dire che io anche con boss ho avuto qualche problemino…
Mi sono trovato in bolletta addebiti indesiderati!!

ora rivolto a simo060994, ciao!
Scusa ti vedo afferrato sul 2G, che tu sappia avendo un contratto di servizio mail illimitato ma non per iPhone, c’ è modo di utilizzarlo con il 2G e magari anche con il push???
Se si quali sono i parametri da impostare sai qualcosa in riguardo??

Grazie

p.s.
se qualcuno sapesse qualcosa in riguardo mi faccia sapere grazie!!

dipende dal tuo operatore, cmq non dovrebbero esserci problemi io anche uso un piano non per iphone