help, connessione internet instabile

ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto ragazzi, vi spiego il mio problema.
Ho un iphone 3g, ricaricabile vodafone con la promozione per il traffico internet. in casa rete wifi, wpa2.

Ora, sia che sia sulla prima o sulla seconda rete mi capita spesso che la connessione si blocchi, apro una volta un’applicazione e tutto funziona correttamente, la apro una seconda e non si collega (cosa che succede indiscriminatamente con un po’ tutte le applicazioni), e mi visualizza errori quali, impossibile collegarsi al server ecc… andando in impostazioni, switchando in modalità aereo per poi tornare immediatamente in modalità normale la connessione riparte perfettamente e le applicazioni tornano a connettersi a internet. Non riesco a capire quali possano essere le cause di questo difetto veramente fastidioso, potete aiutarmi? capita anche ad altri di voi??
grazie mille

problema con il wifi

no a me nn capita ma capita che quando mi connetto con il wifi per un po va poi dopo 5 - 10 minuti si perde la connessione e compare la E di edge quindi devo riandare su impstazioni, wifi si e mi si ricollega ma dopo 5 minuti perde di nuovo il segnale succede anche a voi??!! AIUTO:crying::crying::crying::crying::crying: