Help! condividere audio Bluetooth

Buongiorno ho un problema con il mio iPhone 11 Pro, premetto che sono da poco con un iPhone e vengo da Samsung con il quale potevo facilmente condividere la musica a 2 dispositivi Bluetooth contemporaneamente , L altro giorno ho provato a fare la stessa cosa con i caschi del mio ragazzo(cosa che alla fine ha fatto lui con il suo s10+ ) con iPhone vedevo entrambi i dispositivi connessi, ma non mi faceva riprodurre la musica insieme.
Volevo sapere se il problema è un impostazione oppure esiste un app per farlo ? Perché mi sembra strano che possa connettere 2 altoparlanti/cuffie contemporaneamente ma non condividere l’audio.

Grazie per il supporto

Ciao, non credo sia possibile nativamente, o almeno si può fare ma solo con cuffie beats o Apple wireless come gli AirPods.
Alcuni produttori di speaker wireless però danno la possibilità di utilizzare più speaker insieme ma questo avviene con le app proprietarie.
Mi viene in esempio Bose che dava la possibilità di connettere fino a due speaker allo stesso iPhone e riprodurre un brano in simultanea su entrambi, ma solo utilizzando la loro app.

Potresti provare a cercare un accessorio per il casco che supporti questa funzione tramite applicazione, ma che io sappia non esistono app che ti permettono di unire dispositivi bluetooth in un singolo dispositivo se non quelle dei produttori stessi.

Buonasera
Il terminale può essere connesso a più dispositivi audio, ma solo 1 può ricevere il segnale.

Faccio un esempio:

iPhone collegato a

  • Sistema Bluetooth Automobile, con auto accesa
  • AirPods indossato
  • Apple Watch indossato e attivo

La chiamata o la musica vengono instradare sull’ultimo dispositivo usato.
Dalle impostazioni d’uso delle app Telefono o Musica, posso decidere su quale accessorio inviare il segnale. Sempre e solo 1 alla volta.

Per poter avere l’audio su 2 dispositivi distinti, occorre che questi abbiano una gestione propria, ovvero il dispositivo connesso invii a sua volta il segnale al secondo dispositivo, mediante software, app o gestione integrata come nel caso di AirPods.

Gli interfoni da moto, Bluetooth, dovrebbero lavorare sulla stessa “linea”, ovvero avere 1 Bluetooth solo a cui essere connessi, oltre ad un 2° canale usato solo per l’audio proveniente dai microfoni (funzione interfono).
A quanto pare, non è così.

1 Mi Piace