help con ldid, non si aprono le mie app

Raga ho seguito delle guide per fare delle app senza avere ne’ mac ne’ ideneb, ho compilato il tutto con cygwin e si e’ creata senza nessun errore la cartellina MyApp.app, l’ho uppata su Applications e infatti con un respring la vedo nella SpringBoard.
Ovviamente se tento di aprirla crasha subito perche’ non e’ certificata, allora da root con Terminal vado nella cartella MyApp.app e scrivo “ldid -S ‘MyApp’”, non ricevo nessun messaggio di errore, semplicemente nessun messaggio, vedo che in alcuni screenshots delle guide online se tutto va bene non restituisce niente quindi ok, pero’ quando vado di nuovo ad aprire l’app, crasha sempre come se non fosse certificata…

che devo fare? Io ho provato anche diverse app scaricate da internet gia’ testate da altri utenti e magari anche gia’ compilate, pero’ non si vogliono proprio aprire nemmeno con ldid!

Grazie

Hai impostato i permessi di tutta la cartella dell’app, compresi i file e soprattuto l’eseguibile primario a 777?

Comunque se compili i progetti che si scaricano di esempio dal sito della apple non è una novità…quelli nn vanno mai :smiley:

no li avevo presi in giro per internet :slight_smile:
uhm… nelle varie guide mi dicevano di fare il chmod a 775 e non 777, ora riprovo va!
sinceramente piu’ che un errore di certificazione a me sembrava infatti qualcosa in fatto di permessi, anche quando m’ero messo a giocare con le app originali, l’icona c’era e se tentavo di aprirli si chiudevano subito come adesso, speriamo bene!

edit: nada :frowning: ti faccio vedere i sorgenti magari c’e’ un problema li’? ma vengono compilati senza alcun errore!
OPS lascia stare il Makefile che c’e’ dentro, quello l’ho pastrocchiato io XD

Ho dato un’occhiata veloce, non mi sembre che ci siano problemi.
Domani tempo permettendo lo compilo da me e vedo se ci sono intoppi

grazie sei l’unico che ha preso a cuore il mio problema :stuck_out_tongue: penso proprio che mi parcheggero’ in questo forum, negli altri sono tutti scontrosi :smiley:
sono un programmatore e oltre al computer volevo imparare a fare qualcosa anche per l’iphone, e perche’ no, magari fare tutto in regola per l’AppStore… ma prima di spenderci soldi sopra volevo testare le mie app da solo, con scarsi risultati a quanto pare visto che nemmeno un tutorial riesco a seguire :frowning:

Allora io ho una mia idea sul perchè non andava, ma è lunga da spiegare e magari pure sbagliata :smiley:
Diciamo che secondo me quello era un ibrido tra il vecchio modo di programmare su 1.x e quello per 2.x

Ti ho riscritto l’app, dai singoli file al makefile che era sbagliato, con la mia quida di compila col gcc, con con l’arm-darwin…

Ad ogni modo ora funziona, ma non fa assolutamente quello che volevi :stuck_out_tongue:
E’ solo un ciao mondo grafico, dovrai reinserire il tuo codice (come openURL) dentro

• (void) applicationDidFinishLaunching: (id) unused

e compilare con il comando

make package

e successivamente respringare.

Il file lo trovi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/dev-center-community/11494-creare-applicazione-per-iphone-senza-avere-mac-ne-hackintosh.html come esempio di programmazione grafica (ne ho approfittato :D)

infatti ho visto la nuova guida per app grafiche, grazie mille provo subitissimo