[HELP] Caricabatteria USB

Ciao a tutti,
in procinto per un viaggio, ieri ho comprato un caricabatterie usb di quelli che si collegano all’accendisigari. Il caricabatterie è quello piccolino della Hama

vedi qui la descrizione (hama.de | 00014094 Hama"Piccolino" USB Vehicle Charger

Il problema è che, inserendo poi il cavetto usb in dotazione del 3Gs, l’iphone non si ricarica…
Domanda: può essere che la apple abbia invertito i i contatti dell’usb in maniera che funzioni solo con i caricabatteria originali?
Mi sembra molto strano che non funzioni…
Il caricabatterie eroga una tensione di 5V e 650mA. Vanno bene per alimentare l’iphone?
Grazie

Io ne ho preso uno da AppleStore che mi deve ancora arrivare che non è brand Apple (GRIFFIN POWERJOLT, questo è figo, ha pure il fusibile integrato, non si sa mai :unsure:)

Prima, per il vecchio 2G, ne avevo uno di una marca ciofeca (preso in ipermercato) che funzionava a dovere :blink:

Stesso problema con un caricabatterie da auto da 700mA, funziona benissimo per caricare antenna GPS e palmare HTC, però non carica l’iPhone 3GS. E’ forse una questione di amperaggio? sapete da quanto sono quelli originali?

Non capisco, ho controllato il carica batterie da muro di iPhone 2G e confrontato con quello di 3Gs:
output 5V e 1A entrambi.

Rik, hai provato a collegarci un iPod o qualsiasi cosa che vada su USB?

EDIT
Questo è quello che ho preso questo, sul sito Apple dice iPhone e iPhone 3G, sul sito del produttore dice anche 3Gs, mi pare ovvio, se il carica batterie da muro è uguale allora va da se…

Si, ho visto anchìio… 1A.
penso proprio che il baco sia li, ovvero il caricabatterie non raggiunge l’amperaggio giusto per attivare l’iphone…
Ora o cerco di innalzare l’amperaggio oppure ne compro uno da 1A… :frowning:

Azz, però sul PDF del manuale del mio dice 500mA :blink:
Ora ne cerco uno compatibile con 3Gs e cerco sul sito del produttore…:cursing:

Dunque, questo, che Apple dà compatibile 3Gs e che è dello stesso produttore di quello che ho acquistato, ha uscita a 1A :sneaky2:, vedi pdf.

Se me lo consegnassero potrei provarlo e dirti qualcosa. Fai una prova con qualcosa di diverso da iPhone e dimmi.

P.S. Rick, ma come fai ad aumentare l’amperaggio in uscita???

Quindi non è un problema di amperaggio, l’inversione dei contatti la escluderei altrimenti non funzionerebbe con la USB del computer… la cosa è piuttosto strana!

Sembrerebbe un problema di amperaggio invece, quelli da 500mA non son dati per buoni, quelli da 1A invece si.

EDIT
Allora, adesso mi inc*zzo, perchè un carica batterie da auto a 500mA non va bene e la porta USB del mio iMac con la stessa intensità di corrente invece si?

io ho questo e va che è uno spettacolo…

bah… potrei testarlo con un tester ma al momento non ho pile…
Non so se è possibile cambiare l’amperaggio del caricabatterie… se riesco ad aprirlo…

@parabellum:

sul sito non vedo info tecniche, ci leggi sull’etichetta i Volt e gli Ampere? Grazie.

E’ arrivato oggi da Apple Store.
Sulla confezione non parla del 3Gs come non se ne parla sul sito però, con i suoi 500mA, funziona.