Help! Applicazione fantasma

Ciao a tutti, stavo facendo un po’ pulizia delle applicazioni inutili dal mio iphone, solo che quando voglio levare un’applicazione da itunes, la cerco nell’elenco delle applicazioni disponibili, ma non c’è. Però a destra della lista, dove ci sono le schermate dell’iphone con le applicazioni, la vedo. Allora provo a cancellarla pigiando la X che appare quando passo sopra all’immagine dell’applicazione con il mouse, scompare da quella schermata, sincronizzo, ma quando vado a vedere sull’iphone se c’è ancora la trovo, funzionante, e riappare anche su itunes.
Sapete un modo alternativo per cancellare questa applicazione?
Eventualmente posso anche formattarlo, tanto mi sono accorto che lo ho svuotato quasi tutto e non mi ci vorrebbe molto a rimettere le cose che mi interessano. Però in questo caso, vi chiedo aiuto per la formattazione perchè non ho idea di come vada fatta.
Grazie per l’aiuto che darete a questo nabbo dell’iphone.
E’ il primo messaggio che scrivo in questo sito, quindi spero di aver azzeccato la sezione giusta, perchè non sono molto pratico.

Prova a fare un ripristino senza riprendere il backup, poi sincronizza con le app che ti interessano…

grazie mille link…ma cosa vuol dire? cosa devo fare di preciso?
perchè non sono molto pratico di queste cose ^^

Da iTunes clik su ripristina anzichè sincronizza, non riprendere l’ultimo backup. Attenzione che perdi tutto quello che c’è sull’iPhone!

mi dice che c’è stato un “errore sconosciuto” e un numero, 1604 mi sembra, e non ha completato il ripristino…ora però l’iphone quando lo accendo mi compare la schermata con il cavo usb e la freccia verso itunes, quindi che faccio, collego l’iphone a itunes ma è come se non lo sentisse. anche dai suoni che fa il pc, sento che l’iphone si collega e si scollega, però sempre col cavo attaccato.

prova a collegarlo su un altro PC con iTunes e vedi cosa ti dice oppure riprova a ripristinare il firmware, ma tu hai il JB?