help... aiuto su firm 2.2.1 5H11 e baseband 2.03.03

Non sapendo ke fare ho fatto la procedura di jailbreak sul mio iphone uk, fatto tutto con quickpwn per installare il jailbreak, xke nella mia testa volevo fare il downgrade della baseband da 2.30.03 alla 2.28 in modo da poterlo sbloccare successivamente… Ora mi ritrova con il telefono sempre versione 2.30.03 ma con jb, sempre su questo forum ho letto ke una volta ke e stato fatto il jb non posso piu sbloccare l iphone via software… mi chiedo… se uso un mac riesco a sbloccarlo tramite pwnagetool? o non riusciro mai a sbloccarlo via software?? eventualmente ke scheda dovrei usare per poterlo utilizzare con la mia vodafone? ke mi consigliate? una x-sim, turbo-sim, stealthsim o sono tutte la stessa cosa… attendo vs lumi… vi ringrazio in anticipo

guarda lo sblocco nel tuo caso non dipende dal programma che usi, am dal fatto che la versione 2.2.1 con baseband 2.30 non è sbloccabile via software a meno che il tuo bootloader non sia il 5.8.

Se hai un bootloader 5.9 o superiore devi ricorrere alle turbo sim / rebel sim o similari, la loro funzionalità non è garantita, dipende dal loro modello e dal tipo di sim.

io ho un amico che ha universal sim con programmatore e quindi non è un problema… quello che non sto riuscendo a capire e che non trovo da nessuna parte… come faccio a vedere che bootloader tengo?? sto impazzendo…

Leggendo nel blog o usando google …

Guida: come conoscere la versione del Bootloader sul proprio iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ciao simba, allora ho installato tutto quando Lancio
MobileTerminal digito questi comandi (dando invio ad ognuno di essi):
login
root
alpine
chmod 755 BBUpdaterExtreme
launchctl
unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.CommCenter.plist./BBUpdaterExtreme queryversion

do l ultimo invio e mi da no such file or directory nothing found to unload

dove sbaglio???