Help agg. firmware

salve,
ho un iphone 3g 8GB con formware 2.1
leggo però che già da tempo è stato rilasciato il fw 2.2.
Perchè allora quando sincronizzo il mio iphone a iTunes non mi consiglia di aggiornare il fw al 2.2?

Può essere che quando te lo ha chiesto la prima volta hai spuntato qualche opzione nella finestra di avviso per non avvertirti più… io ho fatto così perchè mi dava fastidio… però quando collego l’iphone nella sua sotto sezione mi dice che è disponibile ugualmente…magari prova ad aggiornare i tunes… o a farglielo cercare manualmente verificando se ci sono aggiornamenti, poi se mai non lo installi… cmq il problema potrebbe essere dato proprio dal giorno di uscita del 2.2.1 quando molti utenti hanno segnalato problemi nel fare il download o addirittura ad installarlo, magari tu hai aperto itunes che lo ha cercato ma si è bloccato per sovraccarico server…:rolleyes:

aiuto agg. 2.2

ovviamente però se aggiorno al 2.2 perderò i “benefici” del jailbreak, vero?

non esiste un modo pe rmantenere le impostazioni del jb?

Beh… se vuoi puoi salvare le app di cydia lo puoi fare con aptbackup (trovi la recensione in home, ma io non l’ho mai usato ho sempre fatto tutto da capo) per il resto si tutte le volte che agiorni il fw devi rifare il jail… e intanto che ci sei passa direttamente alla 2.2.1 (anche se la diversità è minima dalla 2.2) così riesci ad installare anche le nuove app che richiedono esclusivamente il 2.2.1…
Ah ricordati di fare l’upgrade al fw che hai scelto “manualmente” altrimenti perdì 500mb di memoria perchè vieni da un iphone con jai, quindi scarichi il nuovo fw sul desktop (per esempio) poi fai shift sulla tastiera + tasto sinistro del mouse su ripristina itunes e vai a selezionare il fw scaricato sul desk… aspetti che lo installa e poi segui la relativa guida per lo sblocco! :wink: