Help acquisto Iphone a Londra

Ciao a tutti.

vi seguo da un po’, e mi sono finalmente registrato per partecipare anche io un pokino a questo forum.

Abito a Londra, e mi trovo in procinto di acquistare un Iphone da 16GB.

Ho letto che ci sono varie versioni di firmware che aiutano un pokino anche ad aumentare la durata della batteria, cosa ceh reputo molto importante per non girare sempre con un caricabatterie in tasca!

Potete aiutarmi nel non prendere un iphone non aggiornato? Cosa devo kiedere al momento dell’acquisto? Qual’e’ questa versione del firmware piu’ aggiornata?
Ci sono dei numeri di serie per acquistarne uno degli ultimi (se esistono percaso delle differenze…)?

Inutile e’ chiedervi come vi trovate se siete qui :slight_smile: pero’ una domanda su un indice di gradimento potrei farvela… da 1 a 10 (10 e’ il massimo), quanto dareste a questo Iphone 3G??

Devo dirvi che sono rimasto deluso solo di poki aspetti… ma che mi hanno comunque sorpreso:

  • il bluethoot e’ solo per un eventuale auricolare (e’ vero??)
  • la fotocamera ha poki megapixel se paragonata ad un cellulare attuale come il Nokia N95 ad esepio
  • non manda MMS (non uso questa funzione, ma rimane una pecca!)

Mi confermate queste cose? Sara’ un grande apparato, ma questi punti a sfavore fanno si che non possa raggiungere i dieci decimi… a mio parere…

Convincetemi che sabato andro’ a comprarlo… cioe’ sono gia’ abbastanza convinto, anche se non lo conosco ancora nei dettagli e nell’utilizzo.

Poi appena ho un attimo vi specifico (se vi interessa) quanto costa qui e le condizioni di vendita… :slight_smile:

ciao e grazie a tutti in anticipo

non lo prendere ha un sacco di lati negativi pensaci bene te li riporto qui…

Pregi e difetti iPhone

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Hardware (processore e ram)
SW sempre aggiornabile e migliorabile
Ottimo audio

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di uffciale Apple)
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica
Gestione degli sms ridicola
Assenza di copia incolla
Tastiera qwerty di difficile utilizzo avendo i comandi secondari non intuitivi e i tasti molto vicini, quindi per chi ha mani grandi (gli uomini solitamente)
GPS solo con connessione ad internet
Apple store, o scarichi da li o perdi la garanzia!!! Monopolio è dire poco
Lista chiamate non gestibile, altro orrore della Apple

ClubALfa hai rotto in tutti i sensi…

beh ragazzi… se non sono cretinate bisogna pur specificarle per riuscire ad avere un prodotto migliore. Ora non e’ che se abbiamo un apparato dobbiamo per forza osannarlo!!!

qui sembra di si! io nella lista ho riportato solo cose vere e reali…ma ovviamente si devono mettere a tacere!! ma poi a che proo!? steve vi da la percentuale sulle vendite? no se è così ditemelo che inizio pure io ad osannare… :stuck_out_tongue:

Ora valuto, perche’ l’N95 non sara’ cosi’ bello da vedere, ma innanzitutto qui lo regalano spendendo meno al mese, e poi tra fotocamera con piu’ del doppio di megapixel, ed altre peculiarita’, potrebbe essere un’ottima alternativa. certo che l’iphone per connettersi ad internet credo sia meglio…

Vi elenco i prezzi qui a Londra se vi interessa…

Si riesce ad avere SOLo attivando un contratto di 18 mesi con il gestore di telefonia O2.
I prezzi per il 16Gb sono:

-0 sterline se si attiva un contratto da 75 sterline al mese per 18 mesi con chiamate, ssm, e interne illimitati.
-159 sterline e 35 sterline al mese per 18 mesi con 600 minuti di chiamate, 500 sms, ed internet illimitato.
-Oppure 159 sterline e 30 sterline al mese per 72 minuti di telefonate al mese (troppo poco!! sono due minuti al giorno!!)

C’e’ anche un altra offerta con 1200 minuti al mese e 45 sterline al mese, ma non ricordo il prezzo da pagare per averlo, mi sembra 59 sterlina.

Credo di indirizzarmi verso i 600 minuti al mese…

Li’ in italia quanto costa?
calcolate che qui la vita costa di piu’, vedetela che qui una sterlina dovete consioderarla come un euro, un panno che in italia costa 3 euro, qui costa 3 sterline etc…

Vi chiedo comunque delle specifiche riguardanti gli aspetti negativi elencati da Clubalfa… dunque vediamo cosa interessa il mio caso specifico, poi mi direte le vostre impressioni:

Apple blocca tutto se non a pagamento In che senso?? Cos’e’ che si paga esattamente??
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di uffciale Apple) questo credo che sia vero, ma credo anche che ci si abitui in fretta…
Bluetooth ridicolo, senza scambio files si, questa e’ una pecca non da poco… a tutti e’ capitato di inviare qualcosa via bluethoot, e neanche tanto di rado!!!
Assenza della radio si, anche questa non e’ una cosa positiva, ma non e’ importante per quanto mi riguarda… non la userei tanto…
Assenza videochiamata una funzione per molti importante, ma che personalmente non utilizzo, quindi non mi interessa …
Assenza MMS come sopra, non ho mai inviato una foto via mms neanche col mio nokia attuale, quindi non mi interessa…
Scocca delicata e che si crepa da sola questo lo chiedo a voi… ho visto dei video su internet che per rompere il nuovo iphone dovevano passargli sopra con una moto, anche rigandolo con le chiavi era difficile, come un orologio, ma ditemi voi, io l’ho solo maneggiato un po’ in negozio per il momento…
Batteria con scarsissima durata si, ho letto, dicono che sia migliorata con il nuovo firmware, e’ vero? comunque due giorni sono sufficienti
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito in che senso senza preavviso? questo mi piace poco, spiegatemi meglio per favore… comunque qui il collegamento dati e’ gratis, quindi non dovrebbe rubare credito
Sveglia solo a telefono acceso devo dire che sono rimasto sorpreso quando scoprii che nei miei vecchi cellulari la sveglia funzionasse anceh col cel spento… comunque non lo vedo come un grande problema, non spengo mai il cel…
Accensione telefono appena messo sotto carica beh dai, non mi rappresenta un enorme problema, bene comunque che lo hai specificato…
Gestione degli sms ridicola in ke senso??/ io ho visto come elenca di seguito le varie risposte come una mail, e mi e’ piaciuto tantissimo, lo reputo comodissimo, in che senso ridicola??
Assenza di copia incolla beh, questo non l’ho mai utilizzato nei miei nokia… serve?? e quando??
Tastiera qwerty di difficile utilizzo avendo i comandi secondari non intuitivi e i tasti molto vicini, quindi per chi ha mani grandi (gli uomini solitamente) mah… ho maneggiato un po’ la tastiera e no mi sembrava fosse un problema digitare…
GPS solo con connessione ad internet questo non l’ho mai usato, avendo un tomtom sul mio nokia ed utilizzando un gps esterno… dovrei provare per capire se e’ scomodo o meno…
Apple store, o scarichi da li o perdi la garanzia!!! Monopolio è dire poco ha un costo?? altrimenti non vedo il problema… ditemi voi…
Lista chiamate non gestibile, altro orrore della Apple cioe’?/ spiegati meglio… non mi fa vedere la lista delle telefonate in arrivo, in uscita e perse??? non esistono applicazioni o funzioni per fare questo?? se mi kiamano 3 persone, e non rispondo come funziona?? fatemi capire per favore…

Grazie ancora per i consigli, positivi o negativi… :slight_smile:

rispondere a tutto sarebbe lunghissimo, lascio ad altri l’arduo compito…comunque quì in italia il 16gb viene 569€ senza contratto…se vuoi ti posto le varie offerte contrattuali…ma a breve (tipo dicembre o novembre) non dovrebbero iniziare a venderlo senza contratto anche in UK?

comunque secondo me per dare un voto all’iphone bisogna dividere design e funzionalità…ecco la mia idea:
design: 10/10…è bellissimo
funzionalità: 7/10…solo perchè il multitouch gli fà guadagnare punti…gli avrei dato 8 o 9 decimi se si potessero installare app di terze parti senza dovere fare il jailbreak

innanzitutto ti ringrazio della risposta :slight_smile:

riguardo la possibilita’ di acquistarlo senza contratto… sai… ho abitato in diversi paesi, ora sono in UK, ho abitato in germania, in Belgio ed in Italia ovviamente… anceh un po’ negli USA… e devo dire che l’unico paese ad utilizzare le prepagate anche per i residenti, per chi utilizza il cellulare NON per un breve periodo di pochi mesi, e’ l’Italia. Che senso ha ricaricare manualmente un cellulare tutti i mesi?? Esistono condizioni contrattuali che rispecchiano le esigenze di qualunque utilizzatore… certo si e’ legati ad un operatore per oltre un anno, ma perche’ ogni quanto tempo cambi operatore tu??
E’ strano, le prepagate vanno solo in Italia, all’estero costano caro perche’ non le usa nessuno…

Quindi non mi converrebbe acquistarlo libero, perche’ poi mi toccherebbe inserirci una prepagata o perdere delle occasioni di acquisto di celllulari gratis all’apertura di un contratto! Pensa che se apro un contratto da 30 sterline al mese (considera che ne spendo circa 25/30 al mese), mi regalerebbero il nokia N95, e tra un mese il nuovo N96. Sai 30 sterline al mese per 18 mesi, non e’ tanto considerando 600 minuti di kiamata, 500 sms e internet gratuito…

Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh :slight_smile:

io ragionavo dal punto di vista degli abbonamenti usciti per l’iphone…in italia ne trovi pochi di abbonamenti veramente vantaggiosi, i pochi che ho trovato sono della 3…pensa che il piano meno costoso uscito per l’iphone è quello della tim da 30€ al mese…paghi il 16gb 269€ ma nei 30€ al mese (per 24 mesi) è compreso solo 1gb di connessione internet, le chiamate sono tutte fuori, così come i messaggi…comunque ho letto che hai cambiato spesso paese (beato te) ed a questo punto mi chiedo: ti conviene prendere l’iphone in UK, dove lo vendono sim lock? l’unico vantaggio quì in italia è che sono già sbloccati…

ti posto le immagini delle tariffe di tim e vodafone:

scusa se sono piccole ma è il meglio che ho trovato…:frowning:

alla fine il contratto con O2 sara’ per 18 mesi, quindi un anno e mezzo, e tra un anno e mezzo chissa’ se usero’ ancora l’iphone. Comunque si puo’ sempre sbloccare grazie a delle applicazioni, giusto??? O sbaglio??

Staro’ qui in Uk per un bel po’… quindi non posso che prenderlo qui…

il gestore O2 ha l’esclusiva qui…

Comunque per 35 sterline (circa 50 euro) al mese mi tolgo il pensiero, non devo aggiungere altri soldi (600 minuti di chiamate verso tutti, 500 sms, e dati senza limiti). Poi l’iphone 8Gb te lo danno per 99 sterline, il 16Gb invece per 159. Questo e’ il piano perfetto per le ie esigenze…

Ci sarei rimasto in Italia, ma la frase che “all’estero la vita costa cara” oramai non e’ piu’ vero!! In italia non esiste piu’ equilibrio in nulla, e per un patriottico come purtroppo non credo di tornarci piu’… Case, automobili, scarpe ed ora anche cellulari costano di piu’ che a Londra, che e’ una delle citta’ piu’ care d’europa!!! il paragone lo sto facendo con Bologna, citta’ dalla quale provengo… che comunque e’ cara, comunque sto andando OT :slight_smile:

A te cosa manca nel tuo Iphone? Non vorrei pentirmi dell’acquisto solo per avere un telefono con una linea carina… che poi mi interessa relativamente… non vorrei pentirmi di non aver accettato il nuovo Nokia N96 ed A GRATIS!

per adesso non è ancora uscito uno sblocco via software come per il precedente iphone (tieni conto che lo sblocco annulla la garanzia, anche se dopo un anno e mezzo è già caduta)…al massimo puoi prendere una stealthsim de usare insieme alla tua sim…comunque mi pare che negli altri paesi dopo 2 anni tolgano il sim lock…per lo meno in svizzera sono icuro che è così…

p.s. ho aggiornato il post di prima e ci ho inserito i piani della tim e vodafone

ora vado a leggerli, ancche io ho appena aggiornato il post precedente al tuo iltimo :slight_smile:

beh… leggendo i piani tariffari, mi sembra una vera fregatura!!! Come si fanno a dare 600 Mb o 1 GB!!! a voi bastano o vi limitate?
Come possono costare meno qui le telefonate e pure gli iphone?!?! 159 sterline per il 16 Gb sono circa 210 euro!!! mahhh!!!

premetto che io non ho ancora l’iphone (purtroppo, ma lo prenderò a breve)
comunque da quello che ho letto sul forum e che mi ha detto un mio amico che ha provato altri cellulari oltre al 3g, non è l’ideale se devi lavorarci…le varie pecche, come gestione sms, invio mms e registrazione video le puoi fixare però devi sbloccare il cellulare (non nella parte telefonica) per installare apps di terze parti senza passare dall’app store…
comunque straquoto tutto quello che hai scritto sulle città europee…

per la miseria!!! Ero praticamente convinto ad acquistarlo, ma dando un’occhiata qui sul forum, leggo SOLO discussioni con problemi di utenti!!!

Magari e’ un caso…

Ma spiegami meglio sto fatto che devo passare per l’apple store… che vuol dire?? che per avere delle applicazioni devo comprarle o cosa??
Un amico ha un iphone 2G pieno di applicazioni, mi ha detto che le scarica con l’iphone da non so dove, ma cos’e’ le paga??? fammi capire please… cioe’, se avessi bisogno di un applicazione, che ne so, per registrare, cosa devo fare? La scarico da dove? E devo pagare o trovo anche roba pirata? oppure da qualche sito apple?? niente gratis??/ fatemi capire che non mi e’ kiaro

in pratica, dentro itunes, oltre allo store per l’acquisto di brani musicali è stato implementato il cosiddetto app store…questo è il negozio di applicazioni ufficiali apple e contiene un numero impressionante di applicazioni, la maggior parte a pagamento (dato che un sviluppatore deve pagare 80$ per metterla su app store) anche se ce ne sono di free…sul web si trovano centinaia di applicazioni free che che non vengono pubblicate tramite app store, sia per non pagare, sia perchè magari non erano in linea con la politica apple…queste son le app più utile, perchècome ti ho già detto possono fixare vari difetti degli iphone (chiaramente la apple non può installare una fotocamera che non registra video e distribuire ufficialmente una app per farlo)…
per installare queste app devi sbloccare o meglio jailbreakkare il tuo iphone, dato che non sono in possesso di un certificato rilasciato dalla apple che le fà automaticamente accettare all’iphone…con il jailbrake modifichi leggermente il sistema operativo del 3g e perdi la garanzia, anche se puoi in qualsiasi momento tornare al firmware originale e bloccato…se non lascia traccia a questo punto puoi benissimo portarlo in assistenza…spero di essere stato chiaro…:smiley:

tirando le somme, per tirare fuori il massimo dal tuo iphone ti conviene sbloccarlo…

Per le applicazioni c’è L’App Store, puoi scaricare molte applicazioni utili sul telefono molte delle quali gratuite. Solo alcune sono a pagamento, ma puoi comunque decidere di non scaricarle. Ci sono applicazioni di gestione file, social networking, giochi, dizionari e altro. Fai un giro sul sito della Apple e trovi altre informazioni sull’App Store. Non devi pagare per forza e non vengono bloccate le applicazioni non pagate. Poi tutti sti problemi colossali io non ce li ho e mi trovo benissimo per l’uso quotidiano che ne faccio e utilizzo tutte le funzioni regolarmente e senza troppi problemi, ma mi rendo conto che per qualcuno non è il massimo. Punti di vista e di uso.

per parlare di tutto e per le spiegazioni devi postare sul thread che ho aperto per questo li ti posso ripsondere in merito ti do il link

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6181-pregi-e-dfetti-iphone-x-chi-ne-vuole-sapere-di-piu.html

Ho dato risposte personalizzate inerenti all’utilizzo che ne farei io dell’Iphone, non vedo perchè andare ad impiastricciare un altro post quando tu mi hai risposto in questo… grazie lo stesso comunque