[HELP] 3GS USA aggiornato e trasformato in "Ferma-carte"

Ciao a tutti,
prima di ricevere “cartellini gialli” premetto che ho utilizzato la funzione cerca del forum al fine di raccogliere più informazioni possibili,ma essendo assai confusa e anche fusa(sono due giorni che smanetto per resuscitare il mio piccolo)
spero non sia un problema se apro una nuova discussione in cerca della vostra preziosa assistenza ed esperienza. :slight_smile:

Ho un 3GS preso negli States nel 2009. Portato in Italia inizialmente ebbi dei problemi,poi non ricordo bene le procedure ma sono riuscita se non erro attraverso la Baseband ipad a sbloccare la parte telefonica e utilizzarlo per anni con FW 4.1 perfettamente funzionante.
La scorsa settimana accidentalmente ho fatto il grave errore di aggiornare/ripristinare attraverso iTunes. :crying:
Da quel giorno ho tentato di raccogliere informazioni e procedere con diverse guide ma per un motivo o per un altro c’è sempre qualche errore e problema.

L’iphone si accende e si blocca ad una schermata di attivazione sim (immagino si riferisca a quella AT&T) e non potendolo accendere non sono neanche sicura di quale sia l’attuale Firmware,sono sicura che precedentemente al ripristino era 4.1 e baseband 6.15.
Leggendo svariate guide nel forum mi sembra di aver compreso che sia ancora resuscitabile…qualcuno di buon cuore mi aiuti :frowning:

devi ripristinare tramite custom firmware creato con “snowbreeze”:
Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog :slight_smile:
devi utilizzare la modalità EXPERT e devi mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!
fatto questo lo salvi nel pc!
poi assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi connetti l’iphone ad itunes, e mettilo in DFU mode:
Tutorial: come mettere l
poi tieni premuto il tasto SHIFT e contemporaneamente clicca su RIPRISTINA!
fatto questo penseremo allo sblocco della parte telefonica :slight_smile:

Grazie Marco!!! :o Queste sono soddisfazion,i dopo giorni di fallimenti…la parte telefonica è ancora bloccata (nessun servizio) ma per la prima volta ho accesso al telefono bypassando la schermata di prima (attivazione sim):slight_smile:
confermo che il nuovo FW è 5.11 Baseband(firmware modem) 6.15.00
ti faccio presente che la sim inserita è wind, ho provato subito ad installare ultrasn0w e fix 5.1.1 ma nada! (sarebbe stato troppo bello)

Iphone riavviato più volte, ho anche provato a cancellare e reinstallare ultrasn0w (sia 1.2.6 che fix)

Non scrivere più post consecutivamente Manuela :wink: è vietato,se hai da aggiungere e non ci sono altre risposte,edita il tuo precedente post

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

hai riavviato l’iphone dopo aver installato ultrasnow?

Si, iPhone riavviato più volte, ho anche provato a cancellare e reinstallare ultrasn0w (sia 1.2.6 che fix) ma niente, no service…

Elimina ultrasn0w,riavvia e procedi con il downgrade della baseband dell’ipad quindi reinstalla ultrasn0w e riavvia ancora

Sono felicissima di poter dire che ho risolto!!! :smiley:
Ecco la soluzione:

Prima di procedere con il downgrade della baseband ho voluto ritentare un’ultima volta con un ripristino del CF 5.1.1
Ho rifatto il CF pulito pulito e questa volta invece di preservare la BB (che avevo preservato nella creazione del CF precedente dato che era già 6.15.00)
L’ho rimessa nella procedura di creazione del custom firmware con snowbreeze!
Ripristino riuscito attraverso iTunes e attivazione riuscita dell’iPhone,
successivamente attraverso cydia ho installato prima ultrasn0w fixer 5.1.1 (ho riavviato) e subito dopo ultrasn0w 1.2.7
Dopo un’ulteriore riavvio la parte telefonica sembra funzionare correttamente, speriamo duri :smiley:
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto :slight_smile:

perfetto, cmq con la soluzione di Billie89, potevi riutilizzare anche il gps, nn utilizzabile con la bb dell’ipad!
cmq ora lascialo così altrimenti nn rischi! :slight_smile:

Può eseguire adesso il downgrade della bb tramite redsn0w
L’importante che prima disinstalla ultrasn0w e riavvia :slight_smile:

Buono a sapersi, non avevo pensato a questo inconveniente :slight_smile:
Ad ogni modo tra gli effetti “collaterali constatati” piuttosto mi dispiace del sistema-notifiche che non sembra funzionare correttamente,
esiste modo di fixare anche questo? :smiley: Sono comunque felice di aver riportato alla vita il mio iPhone-“Ferma-carte” :stuck_out_tongue:

No,per le notifiche push non potrai fare nulla