[Help] 3gs straniero o non ?!?!?

Ciao a tutti,
mi hanno appena dato tramite un lab universitario un iPhone che devo usare per un progetto che implica però il jailbreaking in quanto devo sfruttare il bluetooth.
A parte questa breve introduzione, vi illustro la mia situazione:
l’iphone in questione monta il firmware 3.1.2, iboot 359.3 e ha baseband: 05.11.07. Quindi ha tutte le carte in regola per essere jailbrekkato.
Ho guardato la guida che sfrutta Sn0wbreeze, vedo che ad un certo punto dice di scaricare il firmware iPhone2,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw, che verrà poi usato per essere modificato al fine di effettuare poi il jailbreaking.
Durante le operazioni da svolgere però, ci sono due dubbi a cui non so rispondere:

  1. Quando parla di iPhone straniero, da cosa capisco se è o meno straniero? Perchè questo iPhone che mi hanno dato inizialmente aveva tutti i menu in inglese e nelle info sotto la voce “Gestore” compare scritto “Swisscom 5.0”.Quindi devo considerarlo straniero o no ?

  2. L’idea è quella che alla fine di questo lavoro, vorrei ripristinarlo alla versione 3.1.2 originale di quando me l’hanno consegnato. Quindi la domanda è: per ripristinarlo a quella versione basta che da iTunes (quando schiaccio l’icona RIPRISTINA) gli passi un firmware 3.1.2 pulito tipo il iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw ?

Grazie mille

Aggiornamento:

Ho inserito una sim vodafone ed adesso come gestore mi da vodafone, quindi nella voce “Gestore” rimane scritto l’ultimo in base alla sim inserita deduco… Per quanto riguarda il secondo punto invece, non ho ancora capito cosa devo fare.
Magari è meglio se monto il firmware 3.1.2 jailborken o è meglio mettere il 3.1.3 jailborken? Mi interessa solo che sia ripristinabile il tutto …