Hdr e flash

ciao ! ieri notte in assenza totale di luce ho provato a scattare delle foto con l’automatico ! le foto apparivano molto annebbiate e allora pensansando di migliorare il tutto con l’hdr lo ho attivato !!! all’attivazione di quest’ultimo però il flash si disattiva automaticamente !!! ma è normale???
le foto al buoi sono veramente pessime come se ci fosse la nebbia!!! preciso con la parte posteriore non ha pellicola protettiva !

Stesso problema! Speriamo che qualcuno ci dia qualche risposta!

la risposta è che con il flash attivato non si può usare la finzione HDR, non c’è altro da dire

e sulle foto totalmente annebbiate? mi piacerebbe se possibile confrontare le mie fatte in assenza di luce con quelle di altri utenti !

vengono “annebbiate” quando c’è poca luce, è normale

Ma direi che è anche normale! L’HDR non è che fa uscire le foto “più in HD” (:D), è una tecnica speciale con la quale la fotocamera scatta diverse foto con varie esposizioni, dalla più alta alla più bassa, e la foto finale è un “unione” di queste foto, che ti da la possibilità poi (attraverso programmi quali Photoshop) di modificare la foto andando a toccare le impostazioni quali luce ecc. Insomma ti permette di fare una foto con tutte le ISO possibili e alla fine sul pc puoi comodamente regolare tutta una serie di valori per far uscire la foto nel migliore dei modi. Esempio: foto con varie esposizioni usate per l’HDR

risultato finale:

o ancora foto sovraesposta:

foto sottoesposta:

immagine HDR:

Quindi che senso avrebbe scattare foto con varie esposizioni, usando il flash??? :cursing::cursing: :laugh: