Per i mod: Non sapevo dove altro inserire questa discussione, spostatela in altre sezioni se vi sembra più logico.
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo…nessuno ha questi aggeggi? Possibile che non ci siano discussioni recenti sulla pubblicità H3G che martella in TV?
Sarei interessato al Webcube 42, ma ho molte perplessità, prima fra tutte, da dove prende il segnale? Perché se ha la sua antenna e non usa la rete elettrica come antenna, allora avrò non pochi problemi e dubito che possa prendere il segnale che prende adesso la chiavetta internet, che è scocciata al vetro della finestra (uno dei pohi punti dove ho più segnale) e collegata al router wifi 3G. Se invece sfrutta i fili di rame dei cavi della corrente per il segnale, allora diciamo che siamo un bel passo avanti e posso metterla anche in camera (o in bagno asd)
Altro dubbio, la 42 si collega a 2 celle contemporaneamente, come succede nelle chiavette internet da 42? Perché se fosse così allora anche se si connette a velocità inferiori, scarica comunque più veloce della 21 per la doppia connessione (prova fatta con le chiavette internet).
Ultimo dubbio, possibile che non ci sia più un piano a ore? Io ho 300 ore mensili e mi trovo benissimo. Non mi basta assolutamente la connessione a 20GB mensili (figurarsi 3) perché a volte eccedo abbondantemente 1GB di traffico il giorno e non vorrei cambiare abbonamento, quindi come faccio a prendere il cubo?
i fili di rame non servono per la connessione, solo per alimentarla
è a tutti gli effetti una chiavetta, solo più grande e probabilmente(da verificare) più potente, sia come ricezione che come copertura wifi per via della dimensione.
Quindi la pubblicità che fanno è un po’ ingannevole. Se l’antenna è integrata e metti il Cubo in una stanza dove arriva poco segnale, è furviante dire che “basta una presa di corrente e sei pronto a connetterti”. Se devo attaccare il cubo ad una prolunga e poi metterla alla finestra come ho tutt’ora la chiavetta, allora non mi sembra un gran bel vantaggio, almeno che la metta direttamente alla presa fuori casa e abbia la fortuna che il segnale WiFi passi attraverso i muri della casa. Adesso un buon router 802.11 N lo fa senza grossi problemi (una o al max due pareti non portanti), ma il cubo ce la farà?
Ciao,
Sono cliente 3 ormai da 6 anni, ed utilizzo una chiavetta H3G per quando viaggio,
Ti sconsiglio di acquistare il cubo, purtroppo la 3 anni fa, fece le offerte, internet illimitato, 300h etc… a prezzi bassissimi, naturalmente molti hanno acquistato l’abbonamento.
Tutto bene fino a 1 anno dopo, quando la connessione da chiavetta dopo un po’ veniva limitata a 15kbs massimi in download.
La H3G dava una sola spiegazione : “La Banda è una risorsa limitata”
Poi sta sempre a te decidere.
Ciao, Andrea
sai che adesso che mi ci fai pensare mi sono accorto che anche la mia chiavetta con abbonamento 300 ore va molto a rilento? Io non ho vincoli di traffico, se non nelle ore previste. Quindi potrei scaricare anche 100GB al mese, se non eccedo le 300 ore. Ma in pratica non è così, perché posso guardare solo 1 film alla volta con Premium Play (connettendo il mio decoder al router 3G al quale è connessa la chiavetta), poi la connessione magicamente fa cilecca. Mi son fatto addirittura cambiare la sim perché pensavo che fosse un problema della sim! E invece ecco quale potrebbe essere il problema. Un altro è che la mia chiavetta da 7,2 non va oltre 2 mega, nemmeno nello stesso punto in cui l’iphone 4s fa segnare 6 mega e l’ipad 3 quasi 11. Mannaggia, quindi anche con il cubo da 42 non risolverei granché, perché se il mio abbonamento è limitato nella velocità di connessione e nella quantità (circa 1GB) di dati da scaricare, è una spesa che inutile reyno?
Ma visto che devi scaricare così tanto non sarebbe meglio un’adsl tradizionale? Altrimenti se non sei coperto dall’adsl potresti cercare un operatore wimax, la connessione non è velocissima ma almeno non avresti limiti di traffico.
No albitobi
perché non sono servito dalla adsl veloce (adsl a 20 mega), il che significa che devo per forza fare un abbonamento voce (e non voglio perché mi è inutile avendo 3 cellulari) per avere una promozione. Sembra strano ma non ci sono operatori che hanno offerte sotto le 20 euro al mese, nemmeno senza abbonamento voce. Posso avere un vantaggio per i primi 6 mesi, ma poi, vado a spendere mediamente 20-30 euro al mese, con tutti, compreso il provider Sardo, del quale non faccio il nome, che promette 8 mega in promo a € 4.95 per i primi 4 mesi e poi €9.95 per sempre. Peccato che questi signori omettano di chiarire bene ai loro clienti che se non si ha già un telefono fisso (sul quale si paga il canone), si devono conteggiare delle spese accessorie pari 75 euro di attivazione nuova linea e un abbonamento aggiuntivo di 10 euro al mese, oltre all’offerta piena e non in promozione. Simpatici, no?
Guarda, le ho provate tutte e sono mesi che ci sto dietro, ma è impossibile trovare un’offerta sotto le €19,00 al mese (diciamo 24 che è la sicurezza della cara vecchia Telecom, così non ci sono sorprese, tanto le linee dati della centrale in paese ce l’hanno loro e tutti gli altri operatori, compreso fastweb, gliele affittano per i propri clienti).
Per la Wimax, possono dire ciò che vogliono, ma non è una soluzione adatta alla mia zona (zona collinare e a tratti montuosa, dove ci sono venti forti e interferenze dei ripetitori televisivi e cellulari installati sul monte). L’associazione di volontariato di cui faccio parte, nel paese vicino, ha problemi un giono si e l’altro pure (con addiritturra 3 router sostituiti negli ultimi 6 mesi e 400 euro di una tantum per il ripetitore wimax, che nemmeno vedo da casa mia e che è stato pure sostituito senza migliorie), perciò evito volentieri una spesa inutile per un servizio scadente o tendente al ridicolo. Mi trovo molto meglio con la 3G, che almeno quella funziona (ma dovrei installare un amplificatore per avere qualche tacca in più e una stabilità in tutta la casa).
Scusa il “pippone”, ma ho voluto chiarire che il digital divide esiste ed è cosa di tutti i giorni per tanta gente (l’Italia non è una pianura cablata con fibra ottica fino alle abitazioni, anche se bastebbe avere tutte le centrali, ma sappiamo che ci sono ancora tanti paesi che non hanno neppure l’adsl) e che le offerte adsl degli opertori non sono tutta questa manna dal cielo che offrono, anzi occorre fare attenzione per non ritrovarsi con delle sorprese poco gradite.