Salve a tutti, come già annunciato in un precedente post sono in procinto di passare da iPhone 3G (Vodafone) a iPhone 5 (H3G).
Le mie perplessità su qs operatore telefonico sono sulla presunta attivazione di servizi a pagamento (accesso portale 3, che vuol dire?) e la modalità di fatturazione (bimestrale con canoni anticipati).
Nel caso di una Top400 mi aspetto di trovarmi in fattura (29+5,16)*2=68,32€. Attualmente non arrivo mai a chiamare in un mese per più di 100 minuti e di sms ne invierò al max 20.
Ora mi chiedo: le soglie sono settimanali e vanno da domenica a sabato. Ma il mese di riferimento è il mese solare? Mi spiego meglio: se attivo la Top400 il 15 del mese i 400min e i 100sms valgono fino al 30 del mese o fino al 15 del mese successivo? Conviene quindi attivare il piano tariffario a inizio mese…![]()
C’è qualche cliente con Top400 che volesse allegarmi una normale fattura?
Grazie per la collaborazione.
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
Va bene così?
I minuti e i messaggi non sono mensili ma settimanali, sono 100 minuti e 25 sms a settimana che quindi fanno 400 e 100 al mese. Indipendentemente da che giorno del mese attivi la promozione ti danno 100 minuti e 25 sms per quella settimana, si riazzerano il sabato alle 24. L’unica cosa mensile è internet, sono 2gb al mese e si riattivano il primo di ogni mese (se li finisci e continui a navigare ti addebita 5€ e ti da un gb ulteriore).
Se serve altro chiedi pure, come vedi ho top400 ![]()
Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk
la 3 ha un sistema di conteggio minuti settimanale; nel tuo cas:
Top smart 400:
100 minuti a settimana
25 sms a settimana
2gb nel mese
Fatturazione:
ogni 2 mesi (come da te riportato). Canone x 2 + TCG x 2 + eventuai minuti, sms o internet extra soglie.
Ok grazie per la tempestività…ero a conoscenza della soglia settimanale ma volevo la certezza non facessero riferimento al mese solare.
I miei dubbi nascono perchè ho preso in mano una fattura 3 di mia cugina. Galaxy note con Top400 e WebLight…le sono stati addebitati circa 25€ di accesso portale 3. Che roba è? C’entra con la Top400?
Quindi se attivo la promozione al giov la prima settimana scade dopo 2 gg???
Hai mai avuto sorprese in bolletta? Che app usi per controllare il credito? E’ affidabile?
…scusami mi sono fatto prender la mano…![]()
Esatto, se lo attivi sabato hai un giorno per esaurire 100 minuti e 25 sms! ![]()
Per controllare le soglie io uso “Allerta soglie”, costa qualosa ma è uno dei pochi che aggiorna al volo, molte altre app danno errori e non riescono a connettersi sempre (perché pare che il portale 3 faccia pena). Inoltre ha la funzione di avvertirti quando scendi sotto una stabilita percentuale di soglia e la funziona di far comparire come badge minuti/sms residui della soglia.
Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk
Ma l’applicazione ufficiale di 3 non va bene? Chiedo perchè al momento ho solo la SIM x iPad di 3, e quindi non ho minuti/SMS ma solo soglia traffico Internet. Ma siccome sto per acquistare iPhone 5 con top 400 sono interessato alla questione.
Quando mi sono interessato a questo tipo di app ricordo che quella della tre faceva pena e non riusciva mai a darmi le soglie, ci volevano 10 tentativi, quindi trovai questa che invece mi andava bene! Adesso so che quella della tre è migliorata ma non saprei dirti di più…
iAngel ricordati che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Non siamo in una chat.
io uso l’applicazione di 3 e mi sembra funzioni bene.Certo non posso quantificare se i mb usati sono veri,ma sms e minuti di conversazione(all’incirca)si,e a me corrispondono.
Riapro questa discussione (cosi non ne apro una nuova, giusto Klara??) sperando di aver fatto cosa buona e giusta!
Ho l’abbonamento, come da tread , top 400 Carta di Credito iphone 5 32Gb
E’ arrivata la prima fattura, (so che mi accreditano i 60 euro in rate da 30 mesi da circa 2 euro l’una) ma ho cmq una spesa di 60 euro.. é tutto giusto?
Ho letto vari post a riguardo ma ci ho capito poco..
Sapreste speigarmi se è l’importo giusto?
PS-non ho superato nessuna soglia, sia chiaro
e credo che qualche euro è per l’attivazione degli mms o robe simili, ed avendolo attivato 2 volte per il ripristino da nuovo, può darsi che me li abbiando addebitati 2 volte.. ma leggere le 6 pagine di fattura non è il mio mestiere..
Ringrazio gia chi mi saprà aiutare
[H3G] Top400 - modalità di fatturazione
Ottimo
hai fatto bene..attendi qui le
Risposte
Sent from my iPhone using Tapatalk
[H3G] Top400 - modalità di fatturazione
senza leggere la fattura come possiamo noi stabilire se è giusta oppure no?
prendila e vai nel 3Store che ti ha fatto l’abbonamento
In effetti potrebbe essere l’ideale far così, ma siccome il 3 è a 30 km da casa mia, e soprattutto sono in tanti ad avere questo tipo di contratto, chiedevo se anche loro avevano importi simili nella prima fattura..
(ho attivato quella online..)
Si anche a mia morosa il primo importo é stato simile con stesso contratto, al limite posta la fattura:)
Ma Top 400, ricaricabile, ha vincoli di durata ? Leggendo il contratto leggo
E-mail da App&Store (fino a 6 kB) 15,13 cent/cad.
Contenuti del App&Store 9,08 cent/pag+download contenuti.
Che significa ? Devo pagare altri soldi per scaricare le mail o qualche app ???