Salve a tutti, come già annunciato in un precedente post sono in procinto di passare da iPhone 3G (Vodafone) a iPhone 5 (H3G).
Le mie perplessità su qs operatore telefonico sono sulla presunta attivazione di servizi a pagamento (accesso portale 3, che vuol dire?) e la modalità di fatturazione (bimestrale con canoni anticipati).
Nel caso di una Top400 mi aspetto di trovarmi in fattura (29+5,16)*2=68,32€. Attualmente non arrivo mai a chiamare in un mese per più di 100 minuti e di sms ne invierò al max 20.
Ora mi chiedo: le soglie sono settimanali e vanno da domenica a sabato. Ma il mese di riferimento è il mese solare? Mi spiego meglio: se attivo la Top400 il 15 del mese i 400min e i 100sms valgono fino al 30 del mese o fino al 15 del mese successivo? Conviene quindi attivare il piano tariffario a inizio mese…
C’è qualche cliente con Top400 che volesse allegarmi una normale fattura?
Grazie per la collaborazione.
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
Va bene così?
I minuti e i messaggi non sono mensili ma settimanali, sono 100 minuti e 25 sms a settimana che quindi fanno 400 e 100 al mese. Indipendentemente da che giorno del mese attivi la promozione ti danno 100 minuti e 25 sms per quella settimana, si riazzerano il sabato alle 24. L’unica cosa mensile è internet, sono 2gb al mese e si riattivano il primo di ogni mese (se li finisci e continui a navigare ti addebita 5€ e ti da un gb ulteriore).
Se serve altro chiedi pure, come vedi ho top400
Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk
la 3 ha un sistema di conteggio minuti settimanale; nel tuo cas:
Top smart 400:
100 minuti a settimana
25 sms a settimana
2gb nel mese
Fatturazione:
ogni 2 mesi (come da te riportato). Canone x 2 + TCG x 2 + eventuai minuti, sms o internet extra soglie.
Ok grazie per la tempestività…ero a conoscenza della soglia settimanale ma volevo la certezza non facessero riferimento al mese solare.
I miei dubbi nascono perchè ho preso in mano una fattura 3 di mia cugina. Galaxy note con Top400 e WebLight…le sono stati addebitati circa 25€ di accesso portale 3. Che roba è? C’entra con la Top400?
Quindi se attivo la promozione al giov la prima settimana scade dopo 2 gg???
Hai mai avuto sorprese in bolletta? Che app usi per controllare il credito? E’ affidabile?
…scusami mi sono fatto prender la mano…
Esatto, se lo attivi sabato hai un giorno per esaurire 100 minuti e 25 sms!
Per controllare le soglie io uso “Allerta soglie”, costa qualosa ma è uno dei pochi che aggiorna al volo, molte altre app danno errori e non riescono a connettersi sempre (perché pare che il portale 3 faccia pena). Inoltre ha la funzione di avvertirti quando scendi sotto una stabilita percentuale di soglia e la funziona di far comparire come badge minuti/sms residui della soglia.
Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk
Ma l’applicazione ufficiale di 3 non va bene? Chiedo perchè al momento ho solo la SIM x iPad di 3, e quindi non ho minuti/SMS ma solo soglia traffico Internet. Ma siccome sto per acquistare iPhone 5 con top 400 sono interessato alla questione.
Quando mi sono interessato a questo tipo di app ricordo che quella della tre faceva pena e non riusciva mai a darmi le soglie, ci volevano 10 tentativi, quindi trovai questa che invece mi andava bene! Adesso so che quella della tre è migliorata ma non saprei dirti di più…
iAngel ricordati che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Non siamo in una chat.
io uso l’applicazione di 3 e mi sembra funzioni bene.Certo non posso quantificare se i mb usati sono veri,ma sms e minuti di conversazione(all’incirca)si,e a me corrispondono.
Riapro questa discussione (cosi non ne apro una nuova, giusto Klara??) sperando di aver fatto cosa buona e giusta!
Ho l’abbonamento, come da tread , top 400 Carta di Credito iphone 5 32Gb
E’ arrivata la prima fattura, (so che mi accreditano i 60 euro in rate da 30 mesi da circa 2 euro l’una) ma ho cmq una spesa di 60 euro… é tutto giusto?
Ho letto vari post a riguardo ma ci ho capito poco…
Sapreste speigarmi se è l’importo giusto?
PS-non ho superato nessuna soglia, sia chiaro
e credo che qualche euro è per l’attivazione degli mms o robe simili, ed avendolo attivato 2 volte per il ripristino da nuovo, può darsi che me li abbiando addebitati 2 volte… ma leggere le 6 pagine di fattura non è il mio mestiere…
Ringrazio gia chi mi saprà aiutare
[H3G] Top400 - modalità di fatturazione
Ottimo hai fatto bene…attendi qui le
Risposte
Sent from my iPhone using Tapatalk
[H3G] Top400 - modalità di fatturazione
senza leggere la fattura come possiamo noi stabilire se è giusta oppure no?
prendila e vai nel 3Store che ti ha fatto l’abbonamento
In effetti potrebbe essere l’ideale far così, ma siccome il 3 è a 30 km da casa mia, e soprattutto sono in tanti ad avere questo tipo di contratto, chiedevo se anche loro avevano importi simili nella prima fattura…
(ho attivato quella online…)
Si anche a mia morosa il primo importo é stato simile con stesso contratto, al limite posta la fattura:)
Ma Top 400, ricaricabile, ha vincoli di durata ? Leggendo il contratto leggo
E-mail da App&Store (fino a 6 kB) 15,13 cent/cad.
Contenuti del App&Store 9,08 cent/pag+download contenuti.
Che significa ? Devo pagare altri soldi per scaricare le mail o qualche app ???