[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

Buongiorno ragazzi,

vi scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio.

  1. info e impressioni sull’abbonamento TOP SIM 800: scartabellando sul sito vedo che con la mnp è scontato PER SEMPRE da 25€ a 10€ al mese…ma non su tutte le pagine del sito tre è scritto così…quindi qual’è la verità?

  2. se ora faccio MNP da altro operatore RIC a tre ABB con questo, e ho la mSIM, un domani che voglio convertire a nSIM è gratuito?

aspetto vostre risposte trepidante e intanto buona estate!!!

ps sono passato da tre a wind poco meno di 2 mesi fa (a fine giugno arrivo ai 60 giorni), ci son problemi se ritorno in tre prima dei 60 giorni?

[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

1- nella pagina dedicata alle top SIM c’è scritto 10€, quindi è così

2- il cambio SIM in teoria costa 10€ e puoi passare a nano, micro o quello che vuoi, se nel 3store hanno voglia di farteli risparmiare, fanno una “sostituzione per malfunzionamento” ed è gratuito

per i 60 giorni non c’è scritto niente, ma so che per alcune promo deve passare un determinato periodo prima di poter rientrare in TRE, verificalo al 3 store

ps. considera che rispetto alla ricaricabile dovrai pagare la tassa di concessione governativa da 5,16€/mese

ciao swarro, sono appena uscito dal centro tre di mia fiducia dove conosco e mi han detto che invece il top sim 800 è 10+5 di tassa, in basso nelle note c’è scritto…mannaggia…a 10 netti era veramente golosa…

per il discorso micro e nano il cambio me lo fan gratuito quando voglio…

per i 60 giorni trattasi dell’offerta sulla ricaricabile, l’abbonamento posso “rientrare” quando voglio.

però sucsa spezzo lancia in favore di noi consumatori. le informazioni sono inesatte e incomplete nella doverosa chiarezza totale…non è molto onesto se vogliamo eh…su 2 pagine diverse del sito scrivono 2 cose diverse e si capiscono 2 cose diverse…

[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

che la spesa è 10+5,16 te l’avevo scritto anch’io

quali sono le 2 pagine di cui parli? mi sembra strano che ci siano informazioni discordanti

metti i link

posso metter i link? o poi me li rimuovete? si tratta sempre di roba “commerciale”…attendo tuo segnale

te li ha chiesti un iPh genius, ovvero un utente associato alla moderazione :wink:

mettili senza problemi

“zi badrone” !

TOP SIM

qui scrivono “il canone è scontato per sempre” ergo deduco “non te lo facciamo pagare”

qui invece se apri la pagina

Abbonamento voce solo USIM: TOP SIM 800

e apri le note in basso, ti scrivono in piccolo e grigio che si legge poco che invece la paghi.

  • informazione assai poco chiara, ambigua e poco leggibile…da consumatore “strampalato” (era questo che volevo dire!) potrei dire che è ingannevole con informazione incompleta e inesatta e da cui potrei dire “eh no, me la dovete fare senza tgc, deve essere scritto MOLTO chiaramente”… (commento sarcastico eh)

foxy…il linguaggio…modifica per favore :wink:

fatto ma non era quello che pensavi :smiley:

va bene :wink:

heehehehehehe visto il caldo…ci poteva stare dai

[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

il sito è chiaro e non si contraddice, sei tu che non hai capito bene.

“il canone è scontato per sempre” e infatti lo è, il canone sarebbe 25€ e te lo scontano a 10€ per sempre, tu hai confuso il canone con la tassa di concessione governativa (TCG)

se al primo link guardi la Top SIM 3000 infatti, oltre a “canone scontato”(da 45€ a 30€) scrivono anche “tassa inclusa”, ma solo per la TOP3000

Ok! sarà anche il caldo… hauahuahauhauha in pratica è come il top400 che avevo prima di passare a wind ma col doppio dei minuti.

Però, riflettendoci un pochino, se ora con wind ric ho 400min 400sms e 1gb (che direi che ci sto con un certo buon margine) e pago 10€ al mese (ricarica), la H3G con 5 euro in più che se ne van in tassa mi da 2gb senza scaglioni settimanali, 800minuti, 200sms (200min sett e 50 sms sett che comunque ci sguazzerei, 200 minuti son piu di tre ore settimanali di telefonate)…e il non piu pensiero di fare la ricarica…valuto dai :smiley: e in piu il cambio micro to nano sim senza costi e quando mi serve :smiley:

Aggiungo, se a qualcuno interessa, che chi ha la TOP 800 come me da qualche tempo e pagava 25€ + 5,16€ di TCG che vincolandosi un ulteriore anno sono disposti a passare a 10€ + 5,16€ senza passare dal cambio operatore.

si questo lo sapevo lo fanno senza farti triangolare…dai almeno vengono incontro se uno vuole spender meno di quel che spende…il fatto è che se vuoi stare alla quota 10€/mese o meno devi stare sulle ricaricabili (anche all in large volendo)

[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

Ottimo a sapersi minnianto, spero questo mio 3d sia utile ad altri

Ciao io sono passato a topsmart 800 abbonamento con iphone5 incluso. e non me ne pento!

Qualcuno di voi sta avendo problemi con la fatturazione della Top 800?
Mi è stato detto da un operatore 3 che intorno a fine maggio hanno avuto problemi con l’applicazione della corretta scontistica e hanno emesso fatture errate; vorrei capire se questo è vero o mi è stato detto così solo per prendere tempo.

[H3G] Top Sim 800 e micro/nano sim

A me la fattura in agosto me l’han fatta di 30 e rotti euro senz scontarmi il precedente abbonamento e il residui della ricaricabile wind… Aspetto lunedi 19 e li chiamo, mi aspetto che mettano gli aconto in prossima fattura (avrei dovuo pagare 9.31€ invece di 30.38!!!

Per il resto sennun problema con ip4s e mSim top800… Aspetto che esca il 5c da 32gb se lo mettono a 430 e poi cambio!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Quando hai stipulato il contratto? Perché mi han detto che la data fatidica è stata il 30/5 (proprio quando ho stipulato io).
In pratica a me non solo non mi hanno restituito il canone di abbonamento di giugno che ho pagato anticipatamente alle vecchie condizioni (25€ + TCG) ma mi hanno addebitato luglio e agosto ancora a 25€/mese (+ TCG).
Ho avviato la segnalazione il 7 di luglio e ancora non sono arrivati ad una soluzione (anche se c’è da dire che per ora hanno sospeso il pagamento della fattura che scadeva il 7 agosto).