Vorrei avere, se possibile, qualche delucidazione in merito alla tassa con i nuovi piani per privati di 3. Io sto lottando da 15 gg con il loro call center perchè secondo me non va pagata. Mi spiego: io ho fatto una nuova attivazione online 3super valuta Diamond Top Infinito e Iphone 5s 64gb. Sul sito sembra tutto molto semplice:
Quando invece ho chiamato 3 per sapere che fine avesse fatto il mio telefono (avevano giurato che sarebbe arrivato in 2/3 giorni invece appena firmato il contratto hanno scoperto che erano esauriti…) mi sono sentito dire, con non poca arroganza, che il 64 gb doveva pagare la tassa. Io mi sono spulciato in lungo e in larga il sito ma ho trovato solo indicazioni che asseriscono il contrario.
Voi ne sapete qualche cosa?
Ciao, ho letto le note e, sinceramente, non vedo da nessuna parte che il terminale debba pagare la TCG.
L’unica cosa che si nota, è che lo sconto è dato dal rendere il terminale “vecchio” entro il 15/11… Tu hai gia dato il vecchio telefono per la supervalutazione?
No, quando fai il contratto online l’usato, come anche la sim dell’altro gestore, viene chiesta in un secondo momento. L’unica cosa che si nota, in effetti, è che se si va a vedere il 16gb si vede un tag con scritto no tax. Ma, di contro, da nessuna parte è specificata la richiesta di pagamento della tassa. E poi, se io voglio un 64 gb non vado a vedere l’offerta per il 16 e, appunto, l’offerta per il 64 non la prevede.
L’offerta per il 64 non prevede la tassa ne il contributo iniziale. Credo che tutto sia dovuto al fatto che non hai ancora reso il vecchio terminale, proprio come scritto nella descrizione del tuo secondo link. “In promo NO TAX se porti il tuo vecchio cellulare entro il 15 novembre”
Le offerte le fanno, ma poi si attaccano a tutti i cavilli possibili per rendere la vita difficile…
Sarebbe veramente il colmo…
E comunque, è vero che non prevede un anticipo ma contributo iniziale di 90 euro si, che verrà reso dopo 30 mesi in 12 rate.
“È previsto un contributo iniziale di 90€. Al Cliente verrà riconosciuto uno sconto mensile sul canone d’importo complessivo pari al contributo iniziale versato a partire da fine vincolo per la durata di 12 mesi”
rispetto al passato (la mia top 400 fatta l’anno scorso con l’iphone 5) dove il contributo iniziale veniva reso gia dalla prima fattura… 90€ / 30 mesi = 3€ al mese, mi sa di “porcheria”… per riavere le tue 90 €, ti obbligano a restare con loro non 30 mesi, ma 42!!!
a me ieri la signorina del 3 online store mi ha detto che la no tax è solo sui 16gb
infatti se selezioni il 16gb e vai su “attiva l’offerta online” dice … la promo No Tax sull’abbonamento, ad esclusione del Top 400, è attivabile solo portando il numero di un altro operatore in 3
mentre se vai sulla stessa pagina del 32 o 64 gb non c’è scritto niente e parla solo dei 5 euro di sconto se porti il numero
p.s. io l’ho ordinato ieri e la signorina al tel mi ha detto che in magazzino avevano disponibili i 64gb grigi
mi ha detto una cavolata?
Ok, però tu lo sai perchè ti interessa il 16; a me interessava il 64 e per questo terminale non esiste nessuna precisazione in proposito e non solo, non esiste proprio da nessuna parte, se ne accenna solo sul 16.
Quanto al magazzino li ho risentiti lunedi ma dicono che non ce ne sono e non sanno quando arriveranno.
Dunque, io ho tre contratti business con 3 uno di questi volevo eliminarlo e farne uno nuovo privato. Ho chiamato il 139 e questi mi hanno detto che non c’era problema e mi hanno comunicato le tariffe dei privati. Io sono andato sul sito, ho fatto la registrazione per l’attivazione online fino al pagamento e mi sono fermato. dopo un’ora mi ha chiamato il call center per sapere se volevo procedere con l’attivazione: dopo che mi hanno confermato i 44,50 euro al mese e la consegna del terminale in tre giorni ho dato l’ok. Mi hanno mandato una mail con il contratto da firmare e mi hanno fatto fare una videoregistrazione per la certificazione di identità.
bene quindi ci hanno preso in giro dicendo che i 64 gb erano in magazzino prima della firma del contratto?
si può disdire?a me ste prese in giro mi fanno avvelenare.
La signorina del 3 web store prima della firma mi aveva detto espressamente che i 64gb c’erano di tutti e 3 i colori
Non so se ci abbiamo preso in giro, certo che la cosa è sospetta. Tra l’altro ieri li ho chiamati e hanno detto che erano arrivati martedi dei 64gb ma il mio non era tra quelli. Forse oggi o domani.
pure a me mi hanno detto tra oggi e domani…e io ho risposto che se entro martedi prox non vedo che la spedizione è partita annullo il contratto
teniamoci aggiornati su questo thred ok?
Ciao