H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Ciao a tutti,ho acquistato il mio iphone con abbonamento top smart 400.L’altro giorno,causa blocco iphone,ho mandato 144 messaggi oltre il mio limite di 25 messaggi.Andando sul sito 3,compare che abbia mandato 643 messaggi e quindi dovrò pagare 77 euro in +.Cosa molto strana,perché il mio amico,colui che ho mandati i messaggi,mi ha confermato che gliene sono arrivati ‘‘solo’’ 144.Ora come faccio?Dovrò chiamare alla 3 italia per risolvere questo disguido?è capitato anche a voi una cosa del genere con questo operatore?

:blink: mai successa una cosa del genere. Dal sito della 3, non ti è possibile vedere la quantità di messaggi effettivamente inviati, tramite l’area clienti?

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Ovviamente devi sistemare la questione con la 3

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Può essere che tu ne abbia mandati 144 come dici ma forse erano più lunghi dei 160 caratteri e quindi risultano molti di più .

Inviato con le mie dita …

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Ragazzi scusate se non vi ho risposto,ma avevo disattivato le notifiche di tapatalk.Grazie a tutti per le risposte, domani chiameró alla 3 italia e chiederó chiarimenti.Comuqnue Pino, al mio amico sono arrivati 144 messaggi corti!

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

se non ricordo male se inserisci caratteri accentati nei messaggi anche se in realtà scrivi un testo breve con meno di 160 caratteri viene conteggiato come un messaggio con più di 160
caratteri quindi ne partono 2!

mi sono accorto di questa anomalia da quando ho messo la visualizzazione del numero dei caratteri!

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Ah…Max, come hai fatto a mettere la visualizzazione del numero dei caratteri?

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Come hanno già suggerito potresti inavvertitamente aver mandato messaggi oltre i 160 caratteri che poi in base al telefono del destinatario potrebbero arrivare anche uniti (tipo il tuo amico ne riceve solo uno che però sono due uniti). Sul sito di 3 però dovresti vedere, nel dettaglio del traffico, le tipologie dei messaggi inviati.

continuano a non rispondermi.Ogni volta che chiamo dice Il servizio non è momentaneamente disponibile.Avrò fatto 20 chiamate…

Molta gente li contatta tramite i social network e vedo che rispondono spesso… Prova… Tanto non ha costo. Twitter o facebook

Ok adesso proverò…grazie mille della risposta comunque!

Non mi rispondono!!se non mi rispondono oggi pomeriggio,avanzo la proposta di una denuncia!

In caso vai personalmente in un centro 3 e vedi se posson fare qualcosa loro

H3g si inventa i messaggi che ho inviato.

Finalmente 3 mi ha risposto su facebook ed hanno avviato la pratica…

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!