H3G o Tim? Cosa scegliere?

Salve, premetto che questo argomento è stato trattato più volte, però non trovando risposte adeguate ho deciso di farla io…
Circa due settimane ho acquistato il nuovo iPad Wi-Fi + 4G 32 GB, adesso è il momento di inserirci anche la microsim…
All’inizio ero orientato su qualcosa della Tim…
Con il Tablet Pack 1 GB pago 90 euro ( costa fin troppo, e poi 1GB non mi basta) poi si passa a 5 GB (149 euro :cursing:)…
Poi ho visto l’offerta (fantastica) della 3, 3gb di internet a 5 euro al mese… avrei alcune domande in proposito…
Intanto se dovessi finire i 3GB cosa succede? La velocità mi scende come con TIM oppure pago con la normale tariffa?
Ho letto che se va in Edge pago 2euro/100 MB, se io disattivo il roaming, cosa succede? sta sempre in 3G anche quando non lo è?
(scusate ma sta cosa del roaming non l’ho capita)
Grazie in anticipo a tutte le persone che risponderanno :slight_smile:
P.S Anche se l’argomento è stato già trattato vi pregherei di non chiuderlo

Se finisci il traffico iniziano a scalarti il credito sulla sim (non ricordo il costo). Navighi sempre alla stessa velocità, anche se superi la soglia.

La 3 non va in EDGE, ha solo linea WCDMA. Per roaming si intende l’appoggiarsi su un’altro operatore in caso di mancanza di copertura rete (la 3 si appoggia prevalentemente su linea TIM). E si paga extra, infatti è chiaramente scritto che le offerte valgono solo su copertura rete H3G :slight_smile:
Di default la possibilità di connettersi in roaming viene dissattivata dall’ipad stesso :slight_smile:

Quincy se si apologgia io pago extra e se disattivo il roaming cosa succede quando non ha la rete H3G?

Non puoi navigare.

Io su ipad2 e ora new ipad ho tim e mi trovo bene con la ricarica internet tablet, costa 69 euro annuale e hai 1 gb al mese
Se dividi per 12 ti fa 5.75 euro al mese e son veramente pochi per 1 gb. So che la 3 con gli stessi soldi ti da 3 gb ma in certe zone tipo la mia non copre e se va in roaming sei finito. Unico neo di quella tariffa è annuale quindi non puoi cambiarla o cmq se la cambi non ti rimborsano il traffico non consumato.

Bhe allora passo a Tim,
Tim offre l’HotSpot? Inoltre se lo da appena attivato con il mio pc portatile, pago con la mia offerta?

Non lo so sinceramente io ho il 3G

Sent from my iPhone using Tapatalk