H3g - Netwwork dati cellulare

Da questa mattina grazie ad un aggiornamento e’ possibile aggiornare e modificare network dati cellulare della tre.
Dopo tanta attesa è stato aperto il menù “Network dati cellulare” che permette di modificare l’APN

Anche se non capisco l’utilità di questa cosa con tre… ma vabbe.

Grazie per la new, ma potresti essere più preciso, io sto impazzendo cercando di modificare l’APN di TRE per evitare collegamenti tramite gprs in rooming su TIM volevo cambiare questo maledetto APN.ma non c’'è verso!
Quindi cosa bisogna aggiornare il Firm dell’iPHONE o qualcos’altro?
Grazie

C’è un articolo di ieri nel blog, lì trovate tutte le info
Aggiornamento operatore 3 Italia: ora è possibile cambiare manualmente APN - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ti ringrazio tanto ma non mi arriva questo aggiornamento…forse è solo x chi ha l’ultimo iOS.4.2.1 !!
io ho 4.1
Ma possibile che non ci sia un software che modifichi l’apn?
ho provato APN Editing ma nn vedo cambiamenti!!!:confused1:

Sarà, ma io a tutt’ora non ho ricevuto alcun aggiornamento.

Scusa, mi spieghi perchè devi cambiare apn? Perchè mi sa che il tuo problema non sta nell’apn. Magari 'posso aiutarti.

ci ho provato a risponderti ma a quato pare i mod nn hanno approvato!

esatto
su 4.1 non parte

??? Basta inviare un messaggio qui. Penso sia inutile aprire un altro topic. Vai tranquillo.
Se poi i mod ritengono sia necessario a quel punto ci voglio 3 secondi contati per separare il post e farlo diventare un topic! :wink:

Ma non sarebbe sufficente disabilitare il roaming dati ?

Certo… infatti non riesco a capire l’utilità con h3g di poter cambiare l’apn.
Fosse stato tempo fa quando per es. chi aveva l’opzione naviga3 per sfruttare le soglie dati doveva cambiare l’apn in naviga.tre.it, ma ora che l’apn è universale (tre.it) per tutte le opzioni e non, davvero non riesco a capire a che serve poter modificare l’apn…
Ma non lo dico per critica eh, sono davvero curioso se c’è qualcosa che si può fare (e può recare utilità nel farlo) che ahimè non conosco.