H3G e ipad2: schermata di informazione non richiesta

A me appare sempre e ho il router della tre.
Io lo trovo utile per consultare i dati della SIM.
Questo schermata se non ricordo male appare solo con SIM solo dati

Inviato dal mio iPhone 4S Bianco

Mi è appena ricomparsa.

L’indirizzo è:

Web&Store (http://internet.tre.it)

Ho anche una foto che sto cercando di inserire con scarso successo, a quest’ora…

È comunque quello già apparso nella discussione, che qualcuno dichiara essere normale e che gli altri non vedono.

Se apparisse una sola volta nella giornata sarebbe inutile ma sopportabile, ma visto che appare molto spesso decisamente no.

Appunto é quella che ho postato io.
E non lo dico io che é normale ma la tre.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che APN usi? :slight_smile:

APN?

Non ne ho idea, dove lo trovo?

Impostazioni> Dati cellulare> Impostazioni APN :wink:

Tre.it

AGGIORNAMENTO
ho ricevuto una risposta scritta da tre che devo eliminare dai preferiti la pagina iniziale di safari.

A me non risulta che su safari su ipad sia possibile scegliere la pagina iniziale, ma se avessi torto, qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare il settaggio?

Grazie

Gli up, ovvero i messaggi consecutivi, sono vietati dal regolamento accettato, previa lettura, in fase di registrazione. Se devi AGGIORNARE e nessuno ha ancora scritto, è NECESSARIO modificare l’ultimo post, per mezzo del tasto modifica.

Per questa volta sistemo io, ma presta attenzione in futuro; si rischia di finire nel filtro antispam e di vedere i propri messaggi bloccati.

Mi è proprio sfuggita, mi scuso per l’errore.
Spero sia evidente la mia buona fede.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Assolutamente si :wink: non ti preoccupare. Noi per nostro ruolo dobbiamo comunque far rispettare il regolamento ma sappiamo bene che le intenzioni sono quasi sempre buone.

Ok, rientrando in topic, la risposta di tre ha senso?
Se si, come trovo il settaggio della pagina iniziale di ipad?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa tanto ma giusto per capire, che ruspata vuoi?
Perché io quello che ti ho detto (ed è così) non l’ho inventato ma me l’ha detto la tre.
Poi se a te non piace francamente cerca la risposta che più gradisci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come browser usi safari?
Se la risposta è si, è risaputo che non è possibile impostare pagine iniziali.

Quella della tre, a mio parere, è una pagina automatica che si apre alla prima connessione.

Sinceramente le risposte sono arrivate…

@annibal69
Ruspata=risposta immagino
Se è così, mi piacerebbe sapere come eliminare la schermata se possibile.
Non metto in dubbio quello che dici averti detto la tre, ma a me la stessa tre ha dato risposte differenti.
Ti faccio presente comunque che nelle risposte precedenti ci sono almeno tre forumisti che affermano non avere mai visto la schermata di cui sto parlando, quindi forse c’è ancora un elemento di dubbio, non trovi?
Colgo anche un accenno polemico che mi dispiace perché io non intendo e non intendevo fare polemica.
@ 1979jd
Si, uso safari ed anche a me sembrava impossibile scegliere la pagina iniziale, ma visto che la tre così scrive mi sono posto dei dubbi e questo è il motivo dell’ultimo ricorso al forum.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come detto qualche post fa, ritengo sia un qualcosa di automatico e non gestibile dall’utente.

Gli utenti, me compreso, che non hanno mai visto quella schermata, potrebbero avere un “contratto” (ricaricabile od in abbonamento), con una gestione precedente.

Quella cosa la può, eventualmente, togliere solo H3G. Non è un’impostazione di safari, ne tantomeno del terminale.

H3G e ipad2: schermata di informazione non richiesta

Quella pagina (come ho già detto) compare alla prima connessione di una SIM dati.
Non si può togliere perché tre l’ha impostata così.
Se fai una ricerca su google troverai conferma di quello che ti sto dicendo per l’ennesima volta.
Poi ripeto se non sei convinto fai tu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La schermata non è assolutamente normale, compare esclusivamente nelle SIM dati fatte per essere inserite nelle chiavette, quelle per iPad non hanno questo fastidioso problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potresti cercare la pagina nei preferiti ma non condiziona di certo Safari ad utilizzare tale preferito nella pagina iniziale…
Per eliminarlo (sempre che sia presente) apri Safari e premi sull’icona del “libricino” aperto, e dovresti avere li i preferiti… Se sei nella cronologia o un altre sezioni basta che torni indietro e potrai trovare i vari menu (Preferiti, Cronologia e quelli sparsi gli elenco lettura)…

Però a dire il vero nelle mie pagine a cui ho indicato la lettura c’è il Portale TIM, che non ricordo di aver aggiunto… Magari prova a cercare qualche pagina relativa a Tre ed eliminala, poi vedi alla prossima connessione se la cosa cambierà :wink:

Ok grazie
Bona sera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si infatti lo screenshot che ho allegato ieri l’ho preso giusto dal mio ipad. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk