[H3G] Contenuti sotto copertura 3

Ciao a tutti, mi ritrovo a spendere con il mio iphone quasi un giorno si ed uno no 4,13€ (2 connessioni da 1,65 ed una 1 da 0,83) per “Contenuti sotto copertura 3”

Non ho l’iPhone con il jailbreak (e non vorrei averlo) ed al supporto clienti non sono in grado di dirmi nulla o peggio ancora misteriosamente cade la linea.

Per evitare di cambiare operatore cosa posso fare?

Grazie

non devi collegarti al PORTALE 3.
Purtroppo il “LORO” PORTALE è TOTALEMENTE a pagamento, compresa la navigazione.

Ma il portale è solo Tre. Tariffe, telefoni cellulari, internet key. Perchè in questo caso io sono sicuro al 110% di non essermi mai collegato!

Ora che ci penso: l’app di 3 per verificare traffico e quant’altro viene intese come visita al portale?

rammenta che gli up sono vietati. se devi aggiungere e nessuno ha scritto, usa il tasto modifica dell’utlimo tuo post.

l’url riportato è il sito ufficiale di TRE, la navigazione li è OVVIAMENTE libera. Come portale intendo quello raggiungibile da alcuni applicativi o dalle impostazioni. Rammenta che, purtroppo, alcune pubblicità, se cliccate, portano al portale 3.

L’app di 3 per verificare il traffico, gode di navigazione compresa nel bundle, senza costi aggiuntivi.

[H3G] Contenuti sotto copertura 3

A volte anche cliccare involontariamente su una pubblicità può provocare un addebito ''poco gradito". L’unico modo per bloccare questi siti con iPhone è quello di modificare i DNS, ma bisogna avere un terminale jailbroken. Inutile chiamare il servizio clienti perché non ti aiuteranno in alcun modo. Quando vedrai negli indirizzi queste stringhe ti accorgerai di star pagando qualche centesimo per navigare:
sdc.tre.it
sdcf.tre.it
ludonet.tre.it

Il problema di questi addebiti è abbastanza comune, ma… buona fortuna !